- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Calo di visite dal 10/03?
-
Calo di visite dal 10/03?
Sul mio sito ho notato un enorme calo di viste proveniente da Google.
Son passato da 1600 visite da Google ad appena 950....
Pure voi? Mi hanno penalizzato?Non ho apportato alcuna modifica al sito.. ho sia un blog che un forum.
L'unica modifica che ho fatto è che ho cambiato il plugin SEO per il blog, son passato da all in one seo a yoast... ma il calo di visite l'ho avuto SUL FORUM!Che ne pensate?
-
Url del sito?
-
hwmaster.com/forum/
Il sito fa in media 4000 visite, di cui 1600 da Google ( adesso 950, appunto.. )
-
up....
-
nessuno?
-
Ciao WebMarketing1,
riesci a fornirci informazioni in più?
Un minimo di storico del sito e modifiche che hai fatto nell'ultimo periodo.
Se hai segnalazioni particolari in WMT etc etc?
-
L'unica modifica che ho fatto è stata:
@primo post said:L'unica modifica che ho fatto è che ho cambiato il plugin SEO per il blog, son passato da all in one seo a yoast... ma il calo di visite l'ho avuto SUL FORUM!
-
Per quanto riguarda le segnalazioni particolari?
Per quali chiavi esattamente è crollato il tuo traffico?
-
Non ci sono segnalazioni sul WMT.
Per quali chiavi?
Il sito del mio cliente non è piazzato per una chiave specifica.. è sceso per parecchie chiavi "piccole".
L'unica chiave che di recente mi portava tante visite era "Come non pagare Whatsapp" che rimandava a questo thread:
hwmaster.com/forum/come-non-pagare-whatsapp-t11742.htmlE' un thread che aveva aperto un utente e non una guida.
Ma dato il titolo ci portava tante visite ( si era piazzato in terza posizione ).. ci faceva più di 100 visite al giorno.
Adesso invece è sceso, giustamente, alla fine della prima pagina e non ci porta più visite.
Però queste son solo 100 visite, mentre il sito è calato di quasi 800 visite provenienti da Google..
-
Ok ora è un po' più chiaro.
I forum vivono un po' di questo trend e se è molto popolato allora può succedere che la stessa cosa accaduta con il post "Come non pagare Whatsapp" sia accaduta per altre chiavi rilevante ed ecco che si ricompone il puzzle.
Diciamo che non per forza qualcosa dipende da penalizzazioni, ma potrebbe essere l'avvento di altri siti che ci hanno scalzato dalle SERP rilevanti.
Quello che devi fare è controllare esattamente in cosa consiste il calo di traffico e identificare tutte le chiavi per cui hai perso e fare delle campagne di promozione mirate per recuperare terreno.