- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Pubblicare articoli del proprio sito su Facebook
-
Ciao suerdiogene,
per far ciò devi inserire i pulsanti di condivisione nel tuo sito.Michele
-
Ho dato uno sguardo in internet sebra che debba inserire del codice di riferimento a facebook. Io ho già una barra di oulsanti per i socialnetwork, ho inserito in ogni pulsante l'indirizzo web di riferimento ad ognuno di questi, mi apre la pagina del social ma non inserisce nulla.
-
Hai un sito statico o è basato su un CMS?
In ogni caso mettendo il link semplicemente rimandi alla pagina Social, ti servono bottoni che condividano l'articolo, dai un'occhiata ad AddThis
Michele
-
Cms
-
Allora con CMS è molto più semplice, usando AddThis hai anche statistiche mensili per mail con il totale di condivisioni e Mi Piace.
Che CMS usi?
*
Michele*
-
joomala 2.5.9
-
Perfetto, AddThis funziona bene su Joomla, lo uso io stesso. Utilizzi anche K2?
Michele
-
Si utilizzo k2, ho effettuato la registrazione su AddThis, ho creto un modulo html ed i pusanti si vedono, ma devo inserirli in ogni articolo o posso posizionarli ad es. in una posizione modulo es. footer.
-
Utilizzando K2, nel suo lato amministrazione clicca sulla voce social, hai un box di testo in cui inserire l'HTML, inserendolo li non avrai bisogno di moduli per mostrare i pulsanti in ogni articolo, ci pensa il componente
Michele
-
Ho inserito il codice nel ke ma non vedo i pulsanti
-
Se vai in parametri K2 alla voce social e incolli il seguente codice funziona, è quello che sto usando io:
<!--<div class="fb-like" data-layout="button_count" data-send="false" data-width="450" data-show-faces="false"></div>--> <!-- AddThis Button BEGIN --> <h3 class="social-coursive">Condividi con i tuoi amici!</h3> <div class="addthis_toolbox addthis_default_style addthis_32x32_style"> <a class="addthis_button_facebook_like" fb:like:layout="button_count"></a> <a class="addthis_button_google_plusone"></a> <a class="addthis_button_tweet"></a> <a class="addthis_button_linkedin_counter"></a> <!--<a class="addthis_button_google_plusone" g:plusone:size="medium"></a>--> </div> <!--<div class="addthis_toolbox addthis_default_style addthis_32x32_style">--> <div class="addthis_toolbox addthis_default_style addthis_32x32_style"> <a class="addthis_button_email"></a> <a class="addthis_button_print"></a> </div> <script type="text/javascript" src="htt p://s7.addthis.com/js/250/addthis_widget.js#pubid=ra-4f2811131af0aa12"></script> <!-- AddThis Button END -->
La penultima riga, dove c'è scritto htt p, devi togliero lo spazio, l'ho messo se no diventava un link attivo
Michele