• User Attivo

    [Wordpress] problemino con l'editor

    Salve ho installato l'ultima versione di wordpress scaricata dal sito, però ho un problema: ogni volta che creo un post nuovo e ad esempio il post termina con un invio, se premo su pubblica si vede nell'editor che compare uno spazio bianco alla fine del post. Andando sul sito in realtà il carattere bianco diventa un quadratino che ha come codice ascii 194 (hex C2) (vedere screenshot).
    Per toglierlo devo andare su modifica e cancellare l'invio finale.
    Ciò comporta anche che se dimentico di toglierlo la validazione XHTML mi dà un parsing error.
    Avete idea di come risolvere questo noioso problema? Ho chiesto anche sul forum italiano di wordpress ma la risposta è stata un banale "non andare a capo a fine post"
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

    image


  • User

    hai provato nelle configurazione di encoding di wp
    intendo l'encoding del carattere ( UTF-8 o iso-95-??? )

    o se usi un editor WYSIWYG integrato in WP potrebbe essere quello a cambiare l'ultimo invio

    spero di esserti d'aiuto

    ciao


  • User Attivo

    @ramon said:

    o se usi un editor WYSIWYG integrato in WP potrebbe essere quello a cambiare l'ultimo invio

    Secondo me è l'editor WYSIWYG perchè quando salvo io vedo proprio il cursore che avanza di un carattere prima che cambi la pagina.
    Ma io non ho fatto altro che scaricare l'ultima versione dal sito di wordpress. Da notare che anche un mio collega ha scaricato sempre dal sito di wordpress e installato sullo stesso server e ha il medesimo problema. Potrebbe essere un bug sulla versione che ho scaricato?
    Inoltre a questo punto mi domando: ma di default, wordpress ha sempre lo stesso editor WYSIWYG?


  • User

    premetto che non uso wordpress ho aiutato un amico tempo addietro ma non mi è piaciuto poi tanto,
    cmq penso che tu possa installare degli editor WYSIWYG alternativi (quello di default mi sembra tinyMce) e vedere se la cosa migliora
    http://codex.wordpress.org/Plugins/Posts_Editing
    altrimenti prova se anche l'editor ha una configurazione dell' encoding..


  • Super User

    eLLeGi prova ad andare su Utenti > Tuo profilo e scorri fino alla fine della pagina in cui trovi:
    Opzioni articoli e prova a togliere la spunta da Utilizza l’editor avanzato durante la scrittura.

    Vedi se cambia la situazione o si ripresenta il tuo problema.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @KING_Hack said:

    eLLeGi prova ad andare su Utenti > Tuo profilo e scorri fino alla fine della pagina in cui trovi:
    Opzioni articoli e prova a togliere la spunta da Utilizza l?editor avanzato durante la scrittura.

    Vedi se cambia la situazione o si ripresenta il tuo problema.

    :ciauz:

    il problema così non si presenta, però speravo comunque di poter usare l'editor wysiwyg, ma non è la fine del mondo, anche perchè l'editor standard lo vedo ugualmente fornito.
    Grazie mille.