• User

    Drop Ship: come gestire i pagamenti?

    Ciao a tutti (mi scuso se dovesse risultare un post in sezione sbagliata),

    come da titolo, sto già lavorando ad un portale che si occuperà di vendita con materiale messo a disposizione da esercizi commerciali. L'unico mio problema è quello relativo ai pagamenti. In particolare su chi dovrà ricevere il pagamento.

    Tutto nasce dalla necessità di aspettare che questa attività diventi redditizia prima di aprire qualsiasi partita iva soggetta ad eventuali tassazioni. E questo perchè ritengo che non ci sia il rischio, almeno per il primo anno, che le entrate superino la fatidica somma dei 5000? annui.

    Il problema rimane comunque perchè non saprei come procedere. Mi spiegherò meglio:

    Se decidessi di ricevere io i pagamenti tramite paypal e poi di girare la parte spettante al commerciante, avendo con loro l'accordo del 6%, su 6000? in ingresso ne tratterrei effettivamente 360?, ma per il fisco sarei oltre la soglia minima. Soluzione che non va bene

    Dunque le cose sono 2:
    1- trovare un plugin gratuito che mi permetta di associare un prodotto ad un commerciante e quindi far pagare l'acquirente direttamente a lui e poi in qualche modo riscuotere io la mia parte.
    2- ho sentito parlare di un codice "API"? fornito da paypal per la risoluzione di queste problematiche, ma non sono riuscito a trovare nulla che mi chiarisse le idee.

    Consigli?