• Super User

    Twitter Whishlist: cosa manca a Twitter?

    Nessuno è perfetto, neanche Twitter 🙂 E pur essendo la forma minimal la sua tipicità, credo che tutti in qualche modo abbiamo riscontrato mancanze e desiderato vi fosse qualche funzionalità in più.

    Per questo ho preparato la mia wishlist per Twitter, con quello che vorrei ci fosse - e ancora non c'è - per rendere ancora più amabile l'uccellino azzurro.

    • **Miglior ricerca e filtri **
      Twitter è fatto di contenuti che scorrono rapidamente, ma che pure possono servire a distanza di tempo.
      Mi piacerebbe ci fosse una ricerca più profonda, sia nel tempo che nel contenuto, opzioni di filtraggio che rispondano davvero a ciò che si cerca e che non perdano la memoria dopo un paio di giorni.

    • Archivio
      Promesso e già attivo su vari account, mi piacerebbe arrivasse a tutti e vorrei che offrisse la possibilità di fare ricerche al suo interno. Ne parliamo qui http://www.giorgiotave.it/forum/twitter/199426-archivio-twitter.html

    • Analytics!
      Perché lasciare ad altri questo compito? Ci sono vari tools per analizzare il proprio account, ma perché non farne uno interno a Twitter?
      Tempo fa fu annunciata da Twitter l'intruduzione delle analytics per tutti gli account, ma poi sono rimaste solo per quelli che fanno advertising.

    • Schedulazione
      Come per le statistiche, esistono tools per programmare i tweets, ma perché non inserirlo direttamente in Twitter?

    • Sincronizzazione tra le piattaforme
      Vi è mai capitato di dover rileggere gli stessi dm o un intero pezzo di timeline passando da pc a mobile, perché i due non sono sincronizzati sul punto di lettura? Ecco!

    • Pagine businsess e pagine hashtag: esistono, ma non si sono mai sviluppate...

    E voi? cosa vorreste ci fosse su Twitter?
    Aspetto la vostra lista dei desideri :sun:


  • User Newbie

    Della tua lista sono d'accordo soprattutto con il miglioramento nella ricerca e nell'introduzione delle analytics. Vorrei inoltre che la stesura delle liste fosse più semplice e intuitiva 🙂


  • Moderatore

    Concordo molti punti della tua lista, soprattutto l'ultimo sulle pagine business e pagine hashtag.

    Forse sarebbe ora di migliorarle!


  • Super User

    Sembra che Twitter abbia letto il primo punto della mia lista con questo annuncio proprio oggi http://blog.twitter.com/2013/02/now-showing-older-tweets-in-search.html

    Riporto dal post ufficiale:

    We also started to roll out an additional update on our mobile apps as well as on twitter.com: you'll now be able to find older Tweets using search.
    Previously, Twitter search results displayed Tweets going back about a week. We’ve developed a way to include older Tweets, so you can see content that goes beyond the more recent Tweets.

    Speriamo vada avanti esaudendo anche i punti successivi 😉

    :ciauz: