- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Blogger: un problema di indicizzazione?
-
Blogger: un problema di indicizzazione?
Salve a tutti, chiedo umilmente un aiutino per una questione singolare.
Da un po' di tempo ho un blog con blogspot e sospetto di aver fatto qualcosa di sbagliato, da un punto di vista SEO, che non sia piaciuto a Google:
-
succede che le pagine e i singoli post vengano indicizzati, ma non siano** mostrati nelle serp** né cercandoli con le loro keyword principali né col loro titolo (cosa decisamente più grave!)
-
altra cosa strana riguarda i testi inseriti tramite gadget nel blog, si tratta di descrizioni sul contenuto del blog stesso, con inserite le parole chiave principali. Succede che, cercando su Google porzioni di tali testi, l'url del blog non venga trovato, oppure vengano trovati vecchi post, cui sono abbinati i testi in questione.
Non so se mi sia spiegata! Aiuto!!!
PS: sitemap inviata tramite Webmaster tools col seguente metodo: atom.xml?max-results=500&start-index=1
-
-
Ciao Scritti,
anche io sto avendo qualche problema con l'indicizzazione dei miei post.
Se cerco in Google site:miosito.blogspot.it trovo la home page in SERP però non riesco a trovare indicizzato nessun post, ed è su ormai da 4 giorni il blog.
Speriamo che qualcuno abbia una soluzione.Michele
-
Ciao, mah forse è un po' presto... Sai usare gli Strumenti per i webmaster? Se si, vai in Salute> Visualizza come google, poi clicca su Recupera, poi su Invia all'indice e su Invia URL e tutte le pagine con link.
Altrimenti prova a inviargli gli url di ogni singolo post: nello spazio con scritto miosito.blogspot.it incolli semplicemente la parte dell'URL del post che manca
es: dell'url miosito.blogspot.com/pincopallino/ incolli solo pincopallino/
-
Ciao Enric,
gli URL secondo gli Strumenti per i Web master sono rilevati e correttamente funzionanti, ma se provo a fare site:miosito.blogspot.it/pincopallino non trovo nessun risultatoMichele
-
Ri-ciao! Anche se è blogspot.it, prova a cercare gli url con .com, site:miosito.blogspot.com/pincopallino!
Ciao!
Enrico
-
Ciao Enric,
il problema era quello, la redirezione del dominio .com a .it.Michele