• User

    Problema Adsense da 3 giorni

    Salve a tutti,
    da 3 giorni AdSense mi scrive, nella home, in alto:

    Verifica i tuoi dati di contatto per ricevere i messaggi con informazioni importanti su AdSense. Per ulteriori informazioni, leggi il post del blog.

    ("dati di contatto" linka alla pagina impostazioni account e "post del blog" a un post stupido che dice di verificare i dati per ricevere comunicazioni senza spiegare nulla)

    A me è arrivata una cartolina dagli USA tempo fa, con un codice per verificare l'indirizzo. Oltretutto ho ricevuto anche una telefonata dagli USA per verificare il numero di telefono.
    Ho verificato tutto a tempo debito (almeno 5/6 mesi fa!) e questo problema non si era mai manifestato!

    Oltretutto ho notato che le rendite sono drasticamente calate (dai 50 cents medi al giorno, siamo passati a 1 o 2 centesimi negli ultimi 3 giorni).

    Che mi abbiano bannato? Ma non ho ricevuto nessuna comunicazione e la mia condotta è stata impeccabile! :o.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idea di come risolvere? Grazie, a presto 😉


  • Super User

    @CamilloCorleone said:

    da 3 giorni AdSense mi scrive, nella home, in alto:
    ("dati di contatto" linka alla pagina impostazioni account e "post del blog" a un post stupido che dice di verificare i dati per ricevere comunicazioni senza spiegare nulla)

    Si tratta di un promemoria per essere certi che i dati ( tipo email ecc. ) siano corretti : molti publisher hanno lamentato che talvolta non ricevono le comunicazioni, soprattutto quelle urgenti, da parte di Google nel proprio email.
    Per intenderci tipo quelle che ti invitano ad apportare modifiche entro le 72 ore pene la disattivazione degli annunci.
    Quindi non dovrai far altro che accertarti che l'email al quale vuoi che Google ti scriva eventuali comunicazioni sia quello giusto e funzionante.

    @CamilloCorleone said:

    A me è arrivata una cartolina dagli USA tempo fa, con un codice per verificare l'indirizzo. Oltretutto ho ricevuto anche una telefonata dagli USA per verificare il numero di telefono.

    Quello serve unicamente per verificare l'indirizzo postale e il telefono di un account nuovo.

    @CamilloCorleone said:

    Oltretutto ho notato che le rendite sono drasticamente calate (dai 50 cents medi al giorno, siamo passati a 1 o 2 centesimi negli ultimi 3 giorni).

    C'è crisi e gli inserzionisti sono calati sensibilmente, quindi di conseguenza anche quello che offrono per i click ( cpc ) .
    Ti faccio un esempio : ieri ho guadagnato esattamente la metà con gli stessi click che facevo due anni fa !
    Poi c'è anche il problema del ctr ...che può non essere sempre costante ( cioè numero di click ).

    @CamilloCorleone said:

    Che mi abbiano bannato?

    Tranquillo !!!! Quando ti bannano per prima cosa non entri più nemmeno nel tuo account con le credenziali di accesso ! :vai:


  • User

    @bluwebmaster said:

    C'è crisi e gli inserzionisti sono calati sensibilmente, quindi di conseguenza anche quello che offrono per i click ( cpc ) .
    Ti faccio un esempio : ieri ho guadagnato esattamente la metà con gli stessi click che facevo due anni fa !
    Poi c'è anche il problema del ctr ...che può non essere sempre costante ( cioè numero di click ).

    Tranquillo !!!! Quando ti bannano per prima cosa non entri più nemmeno nel tuo account con le credenziali di accesso ! :vai:

    Grazie per la risposta 😉

    Beh, un conto è guadagnare la metà (fidati, io sono nel settore Android e a me le cose a parità di visualizzazioni si sono dimezzate in 6 mesi, non in due anni!) ma il fatto che un giorno guadagni 50 ed il giorno dopo 1 o 2 fa insospettire!
    Comunque sia, si tratta di centesimi, sto iniziando seriamente a cercare di mettere su un business soltanto in questi giorni, quindi che siano 50 cent o 1 o 2 cent non mi cambia molto, con numeri così bassi in effetti può anche darsi che nessuno abbia clickato sugli annunci per due giorni di fila, boh :gtsad:

    Ok, allora non sono bannato, molto bene 🙂

    Grazie ancora, a presto :ciauz: