Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Numeri nelle URL
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • C
      cosmy User Newbie • ultima modifica di

Numeri nelle URL

Buonasera a tutti.
      Una SEO company mi ha chiesto di cambiare la struttura url del mio sito perchè sostengono che i numeri penalizzano.
      Questo è un url mio: en.firenze.waf.it/museo_dett/27-state-museums/3175-uffizi-tickets-reservation.html
      loro vorrebbero qualcosa tipo: en.firenze.waf.it/museums/uffizi-tickets-reservation.html

secondo me la cosa non impatta minimamente, ma sono mesi che si stanno impuntando su questa richiesta. Possibile i numeri diano così fastidio?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • vnotarfrancesco
        vnotarfrancesco ModSenior • ultima modifica di

Ciao cosmy, in questo caso ogni professionista che sentirai ti darà la sua opinione che sarà diversa dalle altre.
        Secondo me un numero preposto o accodato all'url non impatta sul posizionamento.
        Certo, a livello teorico più gli url sono brevi a più le parole chiave sono vicine al dominio e più l'url dovrebbe essere ottimizzata, tuttavia nella realtà dei fatti questo ha un'influenza minima.

Per il posizionamento Io lavorerei molto più sui fattori esterni al sito.

Valerio Notarfrancesco

• C
          cosmoweb User Attivo • ultima modifica di

Ciao cosmy, io eliminerei i numeri dalle url non tanto per il posizionamento ma per una questione di pulizia del link e di user-friendly, secondo il mio modesto parere penso che gli utenti siano più predisposti a cliccare sul link senza quei numeri che sul link pieno di quei numeri che non si capisce granché, tutto qui. 🙂

• C
            cosmy User Newbie • ultima modifica di

eliminare i numeri significherebbe non solo cambiare sistema di gestione delle url, ma probabilmente perdere l'indicizzazione delle vecchie url.

• vnotarfrancesco
              vnotarfrancesco ModSenior • ultima modifica di

No cosmy, se decidi in tal senso puoi fare in modo di non perdere l'indicizzazione delle vecchie url: ti basta impostare dei redirect 301.

Valerio Notarfrancesco

• C
                claudioweb Super User • ultima modifica di

Ciao, i numeri secondo me contano poco dal punto di vista seo se relativi solo al nome del singolo articolo e non delle categorie. Però le differenze tra gli url che hai postato mi sembrano andare oltre ai numerini, in quanto è totalmente differente la struttura dell'url, forse dovresti farti spiegare meglio le ragioni di tanta insistenza.

Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti