- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Numeri nelle URL
-
Numeri nelle URL
Buonasera a tutti.
Una SEO company mi ha chiesto di cambiare la struttura url del mio sito perchè sostengono che i numeri penalizzano.
Questo è un url mio: en.firenze.waf.it/museo_dett/27-state-museums/3175-uffizi-tickets-reservation.html
loro vorrebbero qualcosa tipo: en.firenze.waf.it/museums/uffizi-tickets-reservation.htmlsecondo me la cosa non impatta minimamente, ma sono mesi che si stanno impuntando su questa richiesta. Possibile i numeri diano così fastidio?
-
Ciao cosmy, in questo caso ogni professionista che sentirai ti darà la sua opinione che sarà diversa dalle altre.
Secondo me un numero preposto o accodato all'url non impatta sul posizionamento.
Certo, a livello teorico più gli url sono brevi a più le parole chiave sono vicine al dominio e più l'url dovrebbe essere ottimizzata, tuttavia nella realtà dei fatti questo ha un'influenza minima.Per il posizionamento Io lavorerei molto più sui fattori esterni al sito.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao cosmy, io eliminerei i numeri dalle url non tanto per il posizionamento ma per una questione di pulizia del link e di user-friendly, secondo il mio modesto parere penso che gli utenti siano più predisposti a cliccare sul link senza quei numeri che sul link pieno di quei numeri che non si capisce granché, tutto qui.
-
eliminare i numeri significherebbe non solo cambiare sistema di gestione delle url, ma probabilmente perdere l'indicizzazione delle vecchie url.
-
No cosmy, se decidi in tal senso puoi fare in modo di non perdere l'indicizzazione delle vecchie url: ti basta impostare dei redirect 301.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao, i numeri secondo me contano poco dal punto di vista seo se relativi solo al nome del singolo articolo e non delle categorie. Però le differenze tra gli url che hai postato mi sembrano andare oltre ai numerini, in quanto è totalmente differente la struttura dell'url, forse dovresti farti spiegare meglio le ragioni di tanta insistenza.