- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Database Access e Risultati ricerca GOOGLE
-
Database Access e Risultati ricerca GOOGLE
Salve a tutti, ho realizzato un giornale online, interamente in ASP e database Access.
La domanda che mi pongo, forse un pò in ritardo ,
nel momento in cui inserisco la notizia all'interno del mio database, sarà possibile risalirci attraverso la ricerca standard di Google?
-
Ciao parente89, benvenuto nel forum gt.
Nè Google né nessun altro motore di ricerca sono in grado di trovare e quindi indicizzare nei loro archivi le informazioni inserite all'interno di un database, sia esso Access, MySql o altro.
Devi prevedere tu con la tua applicazione la generazioni di pagine che saranno restituite al browser e ai crawler dei motori di ricerca come html.
All'interno delle tue pagine devi anche prevedere una struttura di navigazione con dei link in modo tale che i crawler possano trovare e recuperare tutte le pagine e quindi le informazioni presenti all'interno del tuo database.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie Valerio,
quindi come dovrei impostare la struttura di navigazione scusa?
questo è il sito:
liberamentenews.it/index.aspTutte le notizie che vedi sono all'interno del database access.
-
L'importante è che sul tuo sito esistano dei link, dei normali link che portano ad altre pagine.
Se esistono delle pagine e dei link Google troverà tutto e non avrai problemi.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao
I tuoi link puntano a dettagli_notizia.asp?ID=XX, Google li seguirà e troverà le notizie corrispondenti ai vari id.
Un url con un solo parametro va benone. Avere degli indirizzi statici sarebbe meglio, ma va bene anche così (soprattutto se punti a Google News).
Buon lavoro