• User

    Riconsiderazione pagina cancellata dalla serp per frasi copiate

    Salve
    nel mio sito ho una pagina ottimizzata Seo con circa 300 parole che fino a qualche mese fa andava benone ed era ben indicizzata in prima pagina. Ultimamente mi sono accorto che è sparita da Google e ho subito capito che il problema erano le ultime 2 o 3 righe copiate. Oggi ho rimediato, riscrivendo le ultime tre righe rendendole uniche...
    Vorrei fare questa domanda agli esperti...
    Se quando ripassa il bot di Google e si accorge che la pagina è ormai "unica" nel web e tutta originale come si comporta:

    1. ormai non la riconsidera +
    2. la riconsidera e se la riconsidera quanto tempo occorre affincheì ritorni online nella serp google.

    Grazie mille 😉


  • ModSenior

    Ciao ingba, se il problema era il contenuto duplicato ti basterà attendere un po' di tempo, variabile da sito a sito, per rivedere la tua pagina ricomparire nei risultati di ricerca.
    Le tempistiche dipendono dall'anzianità del sito, dalla frequenza con cui è aggiornato, dal traffico che riceve, da quanto viene citato e linkato esternamente.
    Di conseguenza se vuoi accelerare la riconsiderazione lavora su questi fattori esterni.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    grazie per la risposta veloce, a questo punto attendo e incrocio 😉