• User

    Update a Joomla 3

    Ciao a tutti,
    è da un po' di giorni che cerco di venire a capo di un problema........
    Gestisco un sito creato con joomla 2.5.9 che, sino ad oggi ho tenuto costantemente aggiornato.
    Mi sono informata un po' e, dato che so che la versione sarà supportata ancora per qualche mese, ho deciso di "mettermi al lavoro un po' prima".
    Così, in locale, con Xampp 1.8.1 mi sono installata la versione pulita stabile di Joomla 3.0.3 e va alla perfezione, il problema nasce quando (sempre in locale ovviamente), in un'altra cartella installo il sito che gestisco (2.5.9) e faccio l'aggiornamento alla 3.0.1 perché ottengo una pagina completamente bianca.
    Nell'ordine ho provato a:

    • fare l'aggiornamento alla 3.0.1 lasciando il template creato da me = pagina bianca
    • fare l'aggiornamento alla 3.0.1 togliendo il template e mettendone uno incluso nel pacchetto di Joomla = pagina bianca
    • se inserisco il mio template nell'installazione pulita di joomla 3.0.3 = pagina bianca
    • l'installazione pulita della 2.5.9 con template mio facendo l'update prima alla 3.0.1 e poi alla 3.0.3 = funziona (strano dato che con quella prima non funzionava:x
      )

    A questo punto, non non so più cosa pensare........se qualcuno riesce a dirmi qualcosa......)

    Grazie in anticipo!!!


  • User

    Non sono un professionista , ma da quello che sento sono pochi gli aggiornamenti che vanno lisci come l'olio.
    Probabilmente avrai qualche plugin o qualche componente non piu' supportato , oppure se hai pag. bianca qualcosa non va .Prova ad analizzare la pagina con firefox e vedi se ti dà errori.
    In ogni caso spesso aggiornare una long term support a una short term , puo' dare problemi .... io fossi in te mi terrei la 2.5.9 e farei l'aggiornamento quando ci sarà la 3.5
    Aggiornare il sito sempre e comunque non è la scelta più giusta soprattutto ad una versione che non è ancora long-term .


  • User

    Guarda nei log magari capisci cosa va storto.


  • User

    @Stramonium said:

    Non sono un professionista , ma da quello che sento sono pochi gli aggiornamenti che vanno lisci come l'olio.
    Probabilmente avrai qualche plugin o qualche componente non piu' supportato , oppure se hai pag. bianca qualcosa non va .Prova ad analizzare la pagina con firefox e vedi se ti dà errori.
    In ogni caso spesso aggiornare una long term support a una short term , puo' dare problemi .... io fossi in te mi terrei la 2.5.9 e farei l'aggiornamento quando ci sarà la 3.5
    Aggiornare il sito sempre e comunque non è la scelta più giusta soprattutto ad una versione che non è ancora long-term .

    Ciao si l'intenzione è quella di tenermi stretta questa versione, ma stavo facendo delle prove che non stanno andando bene in vista del momento in cui sarà meglio farlo (dato che il proprietario ci tiene parecchio) e credo la colpa sia delle varie estensioni.
    Anche se non capisco come mai il template a volte si vede e a volte pagina bianca:bho:
    Vedremo......


  • User Attivo

    Ciao arimygold,
    credo anche io che sia un problema di estensioni, ma anche del template stesso probabilmente. Non credo tu abbia soluzione se non sperare che plugin e componenti che usi siano state sviluppate anche per la 3.0.
    Il fatto che a volte si veda e altre no dipende, secondo me, dal tipo di codice che interferisce nella pagina stessa a seconda delle estensioni li utilizzate.

    Michele