• User Attivo

    Ciao bluweaster,

    non é per caso che usi chrome?


  • User Attivo

    ciao,

    si tratta di uno script che puoi generare gratuitamente qui: www . tynt . com

    è contro il copia e incolla impazzito 😉

    da quello che so non è fonte di penalizzazione.... magari qualcuno di più esperto può confermarci la cosa?

    grazie


  • Super User

    La piaga dei copia e incolla dilaga davvero, ma se uno per affrontare questo problema finisce per rallentare il tutto ( cosa che agli occhi di ggole equivale a... ), allora il discorso cambia, nel sense che occorre valutare bene se la medicina non sia peggiore della malattia stessa. 😄

    Senza contare che agli occhi di Google tutti quei redirect possono...insospettire.
    Tu sai che è un sistema per evitare i copiatori folli...ma Google non lo sa.


  • Super User

    @morettolss said:

    Ciao bluweaster,

    non é per caso che usi chrome?

    Ciao more,

    no di solito uso Firefox , ma alla bisogna uso anche altri.


  • User Attivo

    @bluwebmaster

    a te risulta rallentato il sito? a me pare che vada benone da quel punto di vista?

    per quanto riguarda i redirect pensi possano causare problemi? in tutta onestà non ho capito bene a quali redirect fai riferimento.


  • Moderatore

    Devi lavorare sodo su questo sito per ottimizzarlo.
    Esempio: nella homepage il meta description è vuoto:

    <meta name="description" content="" />

    C'è tanto lavoro da fare anche per quanto riguarda le prestazioni, il sito è lento, pesante e con tante richieste.


  • User Attivo

    @FDA

    grazie del contributo. La Meta description della home l'avevo lasciata vuota perchè Joomla mi creava dei duplicati con la cattiva gestione che fa della pagination. Ora provvedo ad inserire una bella descrizione.

    ps: mi fai un esempio che riguardi la lentezza del sito e delle tante richieste? Come faccio, da questo punto di vista a risolvere?

    grazie


  • Moderatore

    @ElaMedia said:

    ps: mi fai un esempio che riguardi la lentezza del sito e delle tante richieste? Come faccio, da questo punto di vista a risolvere?
    grazie

    Risolvi quanto prima il problema della description e della paginazione.
    A me risulta un tempo di caricamento biblico (per il web) della homepage, con un peso di 1.88 MB e 82 richieste. Non mi piace neanche il tempo di risposta del server, ma credo che i problemi principali non dipendano da questo bensì dall'ottimizzazione, la pagina in questione presenta un po' di cose da sistemare.
    Risolvere? Questo è l'indirizzo del report GTMetrix, parti dai suggerimenti e dalla timeline, è un buon inizio: gtmetrix . com / reports / www . greeneconomics . it / 6GuYSaOT
    F.


  • User Attivo

    @FDA said:

    Questo è l'indirizzo del report GTMetrix, parti dai suggerimenti e dalla timeline, è un buon inizio: gtmetrix . com / reports / www . greeneconomics . it / 6GuYSaOT

    Grazie! Mi metto subito al lavoro!

    @FDA said:

    credo che i problemi principali non dipendano da questo bensì dall'ottimizzazione, la pagina in questione presenta un po' di cose da sistemare.

    a cosa fai riferimento? (approfitto della tua gentilezza)


  • Moderatore

    Ciao ElaMedia.
    Per i problemi inizia dai suggerimenti di GTMetrix. Per dirne una, il plugin ice_speed da problemi: se non riesci a sistemarlo, sostituiscilo.

    Mi riferisco all'ottimizzazione on page: guardati i fattori seo e cerca di capire dove puoi migliorare. Dopo passa all' off page.
    Un esempio: non vedo titolo H1. Hai inserito titoli H2 per gli articoli, ma non hai inserito un H1 per il sito in homepage.
    Ciao! 😉
    F.