- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Galleria immagini con cambio colore
-
Galleria immagini con cambio colore
Ciao a tutti,
sto facendo un sito per un azienda che produce finestre e ho neccessità di creare una gallery dove, selezionando il colore della finitura, cambia l'immagine, senza però ricaricare la pagina.
Cerco di spiegarmi meglio....
All'interno del sito Ikea, per ogni prodotto c'è la possibilità di scegliere il tipo di colore e, una volta scelto il colore, cambia l'immagine del prodotto, come in questa pagina ikea.com/it/it/catalog/products/20011413/#/60193736
Io, diversamente dal sito Ikea, anzichè fare una scelta con menù a tendina dovrei fare i rettangoli con le tonalità di colore...come posso fare? (E' importante che sia così scorrevole e che non debba ogni volta ricaricare la pagina come succede in questo sito .nau.it/portfolio/occhiale-da-vista-a5216v-c4/
Grazie.
-
Ciao emmekweb,
sinceramente questo va fuori dalle mie competenze tecniche ma ne conosco almeno la teoria. Quello che cerchi di realizzare è raggiungibile utilizzando la tecnologia AJAX, con le tecniche al suo interno ti è permesso caricare delle porzioni della pagina senza forzare il caricamento dell'intera pagina. Come ti dicevo, devo ancora raggiungere quel grado di programmazione, ma forse ti potrebbe far comodo leggere questo articolo apparso su WP Tuts+ (http://wp.tutsplus.com/?s=ajax questa è la pagina di ricerca, trovi molta conoscenza al suo interno).
Per quanto riguarda WordPress, ti consiglio di pensare molto bene alla struttura della pagina che dovrai creare, se vuoi lasciare la possibilità al cliente di modificare oppure se vuoi sviluppare tutto all'interno del tuo editor. Potresti pensare anche al nome da dare alle immagini in modo da avere una specie di variabile colore che ti permetta di cambiare le diverse immagini.
Fammi sapere se hai trovato qualcosa di utile o se hai bisogno di ulteriore aiuto.
A presto,
Andrea Barghigiani