• User

    loadmovie

    :mmm:
    carissimi... le mie conoscenze flash procedono a grandi passi, ma ora ho altro problema.
    Ho caricato un filmato swf in un altro file flash con le seguenti mosse:
    1)ho inserito un target in un nuovo layer, e nel punto voluto ho etichettato il fotogramma "target"
    2) a quel fotogramma ho assegnato l'azione loadMovie:

    loadMovie("d:\percorso del filmato swf\nomefilmato.swf", "target");

    e indovinate un po' cosa succede?
    Mi carica il filmato, ma lo posiziona dove vuole lui, che naturalmente non è dove vorrei io!! 😢

    cosa sto sbagliando?
    potrei assegnare la azione anche ad un pulsante per caricare il filmato quando ci clicco sopra?

    grazie per la pazienza senza limiti!!


  • @gnune said:

    loadMovie("d:\percorso del filmato swf\nomefilmato.swf", "target");Non usare percorsi assoluti con il d: che se esegui il filmato su un altro computer dove d: non esiste non ti funziona niente.

    In questo caso l'angolo superiore sinistro del filmato esterno viene caricato nel centro del filmato usato come target.

    Per posizionarti correttamente considera questa cosa.

    P.S. Casomai stasera sposto questa discussione loadmovie così teniamo l'argomento separato e ben visibile agli altri

    Ciao


  • User

    Sposta pure l'argomento se credi he sia utile a tutti!!! Il forum serve a questo!!!

    Ma se sposto i file su un altro computer copiandoli tutti nella stessa cartella, il filmato principale con i link non è comunque in grado di trovare lo stesso i suoi "subordinati"?

    ... mannaggia avevo intuito che il centro del target servisse a qualcosa ma non capivo cosa... ora considero con attenzione quello che mi hai detto!!!

    E INFINITAMENTE GRAZIE!!!


  • User

    incredibile... HO CAPITO LA QUESTIONE DELL'ALLINEAMENTO...

    ORA MI INSERISCE IL FILMATO, LO METTE DOVE VOGLIO IO...
    MA UDITE UDITE...

    LO FA GRANDE IL DOPPIO!!!

    :arrabbiato:

    questo è un colmo.


  • Hai per caso raddoppiato le dimensioni del clip "target"?


  • User

    Non credo di avere raddoppiato le dimensioni... a meno che non abbia fatto qualche errore involontario di cui non riesco ad accorgermi...

    è strano... ho ricontrollato tutto fino alla nausea!!

    AAAAh!! :arrabbiato:


  • User

    In effetti avevo fatto un errore di dimensionamento del target... era più piccola la forma d'origine, e avevo poi dattato le dimensioni direttamente nello stage... questo evidentemente gli dava un po' fatidio!!!

    ORA CHE HO INSERITO LE STESSE DIMENSIONI SIA AL CLIP TARGET CHE ALLO STESSO SULLO STAGE NON FA PIù CONFUSIONE!!!!

    urra urra!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 😄


  • User Newbie

    sempre meglio......... 🙂 :fumato: 😎 :lol: :vai: :ciauz: 😉
    non smetterai mai di stupirmi!!! :mmm: :campione:
    :re:
    :ola:
    :brindisi: