• User

    Sito jooma consigli su social , forum e messaggi privati

    Salve , sto creando un sito con joomla ...sono neofita quindi avrei bisogno di chiarirmi le idee almeno al livello macroscopico.

    Ho già fatto la home con la grafica e ho integrato con un forum phpbb , il tutto tramite jfusion .
    Come sapete il forum phpbb ha già le sue utility per i messaggi privati e gli ultimi post e le statistiche . Vorrei sapere se è possibile mostrare queste utiliti come moduli nella home del sito .

    Ci sono anche i mosuli jfusion che fanno le stesse cose ...ma francamente sono molto scarni e con poche opzioni e non mi piacciono.
    Senza contare che a quanto ho capito dovrei mettere in home un modulo jfusion per i connessi al sito, uno per i messaggi privati e uno per il login....con uno spreco di spazio enorme .....è possibile mostrare queste informazioni in unico modulo o blocco?

                                                                        Grazie...

  • Moderatore

    Ciao Stramonium,
    non sono sicuro di aver capito la tua domanda, visto che l'estensione che fa da "ponte" tra phpbb e Joomla è jfusion, mi pare normale che che sia questo a condividerne le informazioni.

    Sei sicuro di non poter intervenire sui CSS dei moduli jfusion?

    Maurizio ZioPal
    PS Ti Sarei grado se quando aprirai un nuovo post inserissi un riferimento alla versione joomla utilizzata come a regolamento. 🙂


  • User

    La versione utilizzata è la 2.5.9 di Joomla, Wamp 2.1, php 5.3.4 e apache 2.2.17 . Quasi quasi metto tutto in firma, perchè sono smemorato .

    Mi spiego meglio , ho gia integrato phpbb e joomla con jfusion . La risultante è questa :

    Un modulo con menù per login , uno modulo per Who is online , uno per i messaggi privati . In totale 3 spazi occupati nella home page per tre moduli dalle funzionalità molto scarne.
    In effetti anche il profilo utente è una buffonata , non permette neanche di avere la stessa avatar del forum.

    Volevo qualcosa di piu' compatto e social.

    Avevo pensato a community builder , solo che non ho trovato molte guide per sincronizzare CB + PHPbb e Joomla.