- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- sito penalizzato o cosa?
-
sito penalizzato o cosa?
Ciao a tutti
il 12/02 ho segnalato a google il mio sito web in lingua inglese (vvv.chemistry-notes.com). Il sito è indicizzato ma sembra che sia stato subito fortemente penalizzato.
E' vero che si tratta di un sito appena nato e che non ha link in ingresso, ma per molte parole chiave come ad esempio "weak acid" che è il titolo di una delle mie pagine, non lo ritrovo neanche tra le prime 68 pagine della serp di google.com (è un sito in lingua inglese geolocalizzato per gli USA). Sembra che già sul nascere sia stato fortemente penalizzato e non riesco a capirne il motivo. Il sito ha 24 pagine indicizzate (su argomenti poco concorrenziali) e dal 12/02 ha ricevuto in totale una sola visita.
Sono il proprietario di un analogo sito già da diversi anni online e con molte migliaia di visitatori al giorno e che potete trovare all'indirizzo vvv.chimica-online.it. I due siti trattano lo stesso argomento e il layout è rimasto identico ma gli argomenti sono trattati in modo diverso e non sono stati semplicemente tradotti.
Non riesco a capire se sono stato colpito da google penguin.....mi aiutate???
Grazie....
Dominio:
vvv.chemistry-notes.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
12/02/2013
Cambiamenti effettuati:
nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
codice html e css
Come ho aumentato la popolarità:
1 visita in 15 giorni
Chiavi:
penguin
Sitemaps:
Si
-
Ciao giuliorn71,
non esiste nessuna penalizzazione sul tuo sito.
Considera solamente che il mercato Inglese è molto affollato ed il tuo sito ha anche qualche problemino tecnico.
Esempio facendo un site: si possono notare pagine indicizzate sia con www. che senza www. e poi essendo il tuo sito nuovo devi fare un minimo di attività di promozione e arricchire i tuoi contenuti.Non farti troppi problemi sulle penalizzazioni e cerca di lavorare per far conoscere il tuo sito al mondo anglofono.
Nella home noto questo "Contatti Gruppo su Facebook"
Forse ti conviene toglierli.
-
Grazie per la risposta.....
Per le pagine indicizzate con vvv. o senza vvv. me ne ero già accorto e ho risolto il problema....grazie comunque...
Ma come ti spieghi però che molte pagine non siano neanche tra i primi 700 risultati della serp per parole chiave identiche al "title" della pagina?
Non mi aspetto certamente di essere in prima pagina senza avere fatto nulla (fino ad ora) per essere lì, ma quando sfogli le prime 70 pagine della serp di google per quelle parole chiave (tra l'altro molto poco competitive) e non trovo il mio sito, allora mi viene da pensare....
Per alcune parole chiave come ad esempio "triprotic acid" o "diprotic acid" sono in 4° o 5° pagina e mi stà bene essere lì. Accetto il fatto di non avere traffico da quelle pagine perchè essere in 5° pagina è come non esistere....
ma per altre parole chiave come "Arrhenius theory" non ci sono neanche tra le prime 70 pagine....ma come può essere? Tieni conto che è una parola chiava poco competitiva...
Grazie....
-
È molto semplice...evidentemente ci sono pagine ritenute più rilevanti della tua