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    5. Problemi posta aruba su outlook
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    • S
      saayd User Attivo • ultima modifica di

      Problemi posta aruba su outlook

      Salve a tutti,
      senza aver modificato nulla sull'account di posta del mio sito, non riesco più a ricevere ed inviare posta dell'indirizzo email.

      L'indirizzo è tipo: [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

      Dà questo errore:

      Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'info', Server: 'pop3.miodominio.com', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

      Sapete aiutarmi?
      Grazie 😉

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      • L
        lofficier User Attivo • ultima modifica di

        Per la ricezione (POP3) ci sta benissimo che stiano facendo manutenzione sul server di posta. Da quanto tempo di da l'errore ??
        Per l'invio ( SMTP ) nel messaggio che hai postato non dice niente. Hai lo stesso gestore sia per il servizio POP3 che l'SMTP ??

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          1 Risposta Ultima Risposta
        • S
          saayd User Attivo • ultima modifica di

          @lofficier said:

          Per la ricezione (POP3) ci sta benissimo che stiano facendo manutenzione sul server di posta. Da quanto tempo di da l'errore ??

          Da circa un mese 😉

          @lofficier said:

          Per l'invio ( SMTP ) nel messaggio che hai postato non dice niente. Hai lo stesso gestore sia per il servizio POP3 che l'SMTP ??

          Cosa intendi? Aruba? 😉

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          • L
            lofficier User Attivo • ultima modifica di

            SMTP intendo quale gestore usi per connetterti ad internet ?? Telecom, Wind, Tiscali, FastWeb, ecc, ecc, ecc...

            POP3: circa un mese è un pò troppo... Sicuro che i parametri siano corretti ???

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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            • S
              saayd User Attivo • ultima modifica di

              Allora uso Telecom.
              Se non è un mese, sono 25 giorni.
              Comunque non ho toccato nulla e con gli stessi parametri che sono:

              POP3: pop3.miosito.com
              SMTP: smtp.miosito.com

              poi ovviamente user e pass...

              Con questi parametri mi funzionava tutto, sempre con Telecom

              Da 25-30 giorni a questa parte non mi funziona più nulla 😉

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              • D
                directprice 0 User Attivo • ultima modifica di

                a me e' successo con aruba un problema simile:

                • ho dovuto modificare il server smtp mettendo quello del provider con cui mi collego perche' aruba ha bloccato l'accesso se non sei connesso con loro
                • per la ricezione della posta ho dovuto aprire un ticket con la loro assistenza che pero' ha risolto il tutto in un pomeriggio e la posta adesso ha ripreso a funzionare
                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • L
                  lofficier User Attivo • ultima modifica di

                  Appunto: quindi il fatto è di contattare Aruba!!! Ahhh-Rubaaaaaaaaaaa

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                  • S
                    saayd User Attivo • ultima modifica di

                    @lofficier said:

                    Appunto: quindi il fatto è di contattare Aruba!!! Ahhh-Rubaaaaaaaaaaa

                    Bene! Bella notizia!
                    Come se rispondessero subito...!

                    Grazie comunque della tua disponibilità 😉

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                    • D
                      directprice 0 User Attivo • ultima modifica di

                      @saayd said:

                      Bene! Bella notizia!
                      Come se rispondessero subito...!

                      Grazie comunque della tua disponibilità 😉

                      saro' stato fortunato ma a me hanno risposto nel giro di qualche ora (3 o 4), e hanno risolto subito 🙂

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                      • S
                        saayd User Attivo • ultima modifica di

                        @directprice_ said:

                        e hanno risolto subito 🙂

                        Potresti dirmi come?

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                        • D
                          directprice 0 User Attivo • ultima modifica di

                          non so come abbiano fatto 🙂
                          io ho aperto un ticket sul loro sito di assistenza e dopo qualche ora mi hanno risposto dicendomi che era tutto sistemato

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • L
                            lofficier User Attivo • ultima modifica di

                            @saayd... Poi magari inizia a pensare un'alternativa ad Aruba... E' troppo inflazionato, temo...

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • S
                              saayd User Attivo • ultima modifica di

                              @lofficier said:

                              @saayd... Poi magari inizia a pensare un'alternativa ad Aruba... E' troppo inflazionato, temo...

                              Il pensierino c'è già da tempo 😉

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • L
                                lofficier User Attivo • ultima modifica di

                                @saayd... e allora che aspetti... Ciauzz

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                • D
                                  directprice 0 User Attivo • ultima modifica di

                                  sei riuscito a risolvere ?

                                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                  • S
                                    saayd User Attivo • ultima modifica di

                                    @directprice_ said:

                                    sei riuscito a risolvere ?

                                    Lunedi li chiamo e spero di risolvere 😉

                                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                    • S
                                      saayd User Attivo • ultima modifica di

                                      Ho aperto un Ticket di assistenza su aruba.
                                      Mi hanno risposto che il problema è mio.
                                      Io d'altro canto ho provato in altre macchina ed il problema rimane!!:?

                                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                      • L
                                        lofficier User Attivo • ultima modifica di

                                        Ma nella risposta cosa ti hanno detto nello specifico... ???

                                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                          1 Risposta Ultima Risposta
                                        • S
                                          saayd User Attivo • ultima modifica di

                                          @lofficier said:

                                          Ma nella risposta cosa ti hanno detto nello specifico... ???

                                          Ecco la loro risposta:

                                          Gentile cliente,

                                          la informo che sono in corso verifiche in merito. La invito a ricontrollare le impostazioni dell'account con cui riscontra tale problema, può trovare la guida alla configurazione al seguente link "http://vademecum.aruba.it/start/email/mail.htm".
                                          Controlli che le impostazioni del firewall, dell'antivirus o di ulteriori programmi di protezione non impediscano al client di posta di funzionare correttamente; e se necessario cancellare e ricreare da capo l'account sul client di posta.
                                          A volte può succedere, per vari motivi, la perdita di alcune impostazioni, pertanto risulta necessario una verifica delle stesse sia sul client di posta che sui programmi di sicurezza da lei in uso.

                                          Distinti saluti.

                                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                                          • L
                                            lofficier User Attivo • ultima modifica di

                                            Ormai è questione di "Crociata": hai configurato un altro Client di Posta e provato ??

                                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                              1 Risposta Ultima Risposta
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