- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Keyword e description
-
Keyword e description
Salve a tutti,
sono nuova del campo e mi sono trovata davanti a un piccolo problema. Indicizzando il sito di un istituto mi sono ritrovata con più pagine con lo stesso contenuto e con un testo molto breve (per intenderci sono pagine dove si parla di orari di corsi, sono quattro pagine in quattro sezzioni diverse del sito. il contenuto testuale è identico e molto breve) inserendo le keyword e le description mi sono chiesta come fare, visto che variare è impossibile, posso mettere le stesse keyword e description o mi conviene indicizzare una sola delle quattro 'pagine- fotocopia'?
grazie mille a chiunque possa essermi di aiuto.
violetta16
-
Ciao violetta16, benvenuta nel forum gt.
Queste pagine sono identiche oppure è solo il testo introduttivo a essere identico e poi cambiano gli orari dei corsi?Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio,
le pagine sono tutte identiche nel testo e nglio orari...
Se posso approfitto della tua consulenza per un altro piccolo dubbio: se devo indicizzare delle news e degli eventi devo indicizzarli tutti o è meglio fare descriptions e keywords dolo per le più importanti e/o recenti?
Grazie mille dell'aiuto
Viola
-
Allora violetta, la tua situazione, da quello che ho capito, dovrebbe essere:
tuodominio.com/paginaorario.html <--- la prima pagina con gli orari e il testo in questione.tuodominio.com/paginaorario2.html <--- altro url con le stesse informazioni di tuodominio.com/paginaorario.html
tuodominio.com/paginaorario3.html <--- altro url con le stesse informazioni di tuodominio.com/paginaorario.html
tuodominio.com/cartella/paginaorario4.html <--- altro url con le stesse informazioni di tuodominio.com/paginaorario.htmlPer gestire questa situazione, in tutte le pagine, quindi sia la prima, sia le altre, inserisci il rel canonical nella sezione head del file html
<link rel="canonical" href="tuodominio.com/paginaorario.html"/>Il rel canonical serve a suggerire ai motori di ricerca la pagina che devono mostrare nelle ricerche quando gli stessi contenuti sono raggiungibili con url diversi.
Qua trovi tutte le informazioni sul rel canonical.Per l'altra domanda apri pure un altro thread dedicato.
Valerio Notarfrancesco