- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Keyword e description
-
Keyword e description
Salve a tutti,
sono nuova del campo e mi sono trovata davanti a un piccolo problema. Indicizzando il sito di un istituto mi sono ritrovata con più pagine con lo stesso contenuto e con un testo molto breve (per intenderci sono pagine dove si parla di orari di corsi, sono quattro pagine in quattro sezzioni diverse del sito. il contenuto testuale è identico e molto breve) inserendo le keyword e le description mi sono chiesta come fare, visto che variare è impossibile, posso mettere le stesse keyword e description o mi conviene indicizzare una sola delle quattro 'pagine- fotocopia'?
grazie mille a chiunque possa essermi di aiuto.
violetta16
-
Ciao violetta16, benvenuta nel forum gt.
Queste pagine sono identiche oppure è solo il testo introduttivo a essere identico e poi cambiano gli orari dei corsi?Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio,
le pagine sono tutte identiche nel testo e nglio orari...
Se posso approfitto della tua consulenza per un altro piccolo dubbio: se devo indicizzare delle news e degli eventi devo indicizzarli tutti o è meglio fare descriptions e keywords dolo per le più importanti e/o recenti?
Grazie mille dell'aiuto
Viola
-
Allora violetta, la tua situazione, da quello che ho capito, dovrebbe essere:
tuodominio.com/paginaorario.html <--- la prima pagina con gli orari e il testo in questione.tuodominio.com/paginaorario2.html <--- altro url con le stesse informazioni di tuodominio.com/paginaorario.html
tuodominio.com/paginaorario3.html <--- altro url con le stesse informazioni di tuodominio.com/paginaorario.html
tuodominio.com/cartella/paginaorario4.html <--- altro url con le stesse informazioni di tuodominio.com/paginaorario.htmlPer gestire questa situazione, in tutte le pagine, quindi sia la prima, sia le altre, inserisci il rel canonical nella sezione head del file html