- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- La ricetta del sorriso
-
La ricetta del sorriso
Ciao a tutti eccomi qua a chedervi la ricetta del sorriso che deve avere come ingredienti, la semplicità, buon'umore ed un pizzico di cuore
La mia ricetta è semplice e dolce e la faccio ogni volta che sono felice: Torta di Mars
Ingredienti: Mars - Fiocchi di Riso - Latte - Burro
Fare sciogliere i Mars a bagno maria facendo attenzione a non bruciarlo, con pochissimo burro e del latte (solitamente io uso 6/8 Mars)
Una volta sciolti i Mars in unire il tutto con i Fiocchi di Riso, che si devono assorbire il mars sciolto.
Mettere tutto in un contenitore per torte, aspettare qualche ora che si raffreddi e mangiarla insieme alle persone a cui si vuole bene.
La tua ricetta del sorriso qual'è?
-
La ricetta che mi mette un bel sorriso sulla bocca è quella degli gnocchi! Perché adoro le patate e mi piacciono tantissimo quando si sciolgono in bocca, perché mi viene in mente mia nonna che mi dice 'fija mé è fatica, lassa sta!' E perchè divento tutta bianca e chi mi vede mentre cucino si diverte!!! Ovviamente ci vuole una tuta da guerra e farina in abbondanza per eventuali sommosse farinose.
Ho visto mia nonna fare gli gnocchi per tanti anni ma è solo al terzo anno di università che sono ststa colpita dalla voglia di farmi trasmettere la sua ricetta preziosa! Allora l'ho chiamata al telefono, le ho spiegato la mia necessità e lei attraverso una cornetta telefonica mi ha spiegato come fare:
"Allora Anna,
2 patate per ogni persona. Le sbucci e le bolli (io adesso faccio il contrario); poi le passi nello schiacciapatate e fai un bel mucchietto della purea ottenuta, pressando al massimo le patate. Fai un mucchietto della stessa grandezza per la farina. Ecco fatte le dosiA questo punto cominci ad impastare il tutto (se sfrutti il calore delle patate appena bollite è meglio)..."
Dopodiché dove era carente la spiegazione telefonica, è venuta in aiuto la memoria...
Mi piace e mi rende molto felice fare gli gnocchi.
fra tutte le ricette che amo questa è di sicuro quella che mi ha sorridere (e imbrattare la cucina di piuCiao,
A.
-
Avvistata torta di Mars innescante super sorrisi!! Devo dire che si sposa molto bene anche con il vino bianco .
Ci ha fatto compagnia per tutto il week end ;)!!
Ciao Anika,
A.
-
MAAAAAA Strabella e stra felice....ahahahahahahahahahah
Io sto sognando ancora tutto il cibo di venerdi sera...quello si che faceva fare un sacco di sorrisi...specialemente le melanzane con forma e sapore di peperoni!!!
-
Hihihi... anche il giorno dopo li hanno chiamati "melanzane"!
Senza speranza :)!!!