• User Attivo

    Applicazione Facebook - The requested URL was not found on this server.

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che provo a creare un'applicazione per Facebook.
    Dopo aver girovagato per il web ho trovato una guida, relativamente vecchiotta, su HTML.it.
    Se non altro mi è servita a comprendere le potenzialità di FBML, FBL e OG. Ho copiato i loro esempi e in un dominio ho ricreato la stessa situazione, assicurandomi di reinserire i percorsi giusti e le chiavi dell'applicazione corrette.
    Completato questo primo step vado nella sottocartella del dominio dove dovrei visualizzare l'applicazione e ricevo un 403 Forbidden request con la segnalazione che non ho i permessi necessari. Se seguo l'URL dell'applicazione (apps.facebook.com/..) trovo il messaggio di errore "The request URL was not found on this server".

    Ho controllato che la cartella e tutti i relativi file contenuti abbiano permessi 777, ma nulla da fare.

    Ho creato una nuova app, ho cambiato dominio ospitante e ho utilizzato i file di prima riscrivendo i percorsi vari e reimpostando tutti gli ID del caso.

    Stesso identico codice di errore d prima.

    Dove sto sbagliando?

    Michele


  • Super User

    Ciao Michele dall’11 marzo 2011, FBML e FBJS sono considerati deprecati.
    Non so se questo può essere un primo problema per l'applicazione che hai sviluppato, ma ti consiglio di seguire direttamente le indicazioni e gli esempi del sito ufficiale https://developers.facebook.com/

    Tuttavia ho rintracciato un vecchio post online che segnala il tuo stesso problema, lo trovi qui, forse ti può essere utile.

    Fammi sapere :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao valijole,
    potrebbe effettivamente essere per quello.
    Inoltre rispetto alle guide che ho trovato in giro molte voci delle impostazioni sono parecchio diverse, call-back, autorizzazioni, privacy e molto altro. Mi sorge dunque il dubbio che potrei aver completamente sbagliato a configurare l'app.
    L'articolo che mi hai girato l'avevo visto ieri, ma purtroppo non mi è stato utile.
    Hai inoltre parlato di esempi di App all'interno del sottodominio developers, ma non le ho trovate. Potresti gentilmente indicarmi dove sono?
    Ultimo quesito, non vi è una guida, che tu sappia, che possa fare al caso mio?

    Michele