• User

    Posizionamento siti web

    Buongiorno a tutti, apro questa discussione perchè mi trovo molto in difficoltà 😞 Stiamo pubblicando una serie di siti web aventi ad oggetto la vendita on-line di auto ricambi. Ebbene ho dei seri problemi di posizionamento. Abbiamo formato degli standard di URL, Meta Title, Meta Description e Meta Keywords per fare in modo che vi siano sempre parole chiave in essi, differenziandoli però secondo marca, modello versione dell'auto, nome del produttore etc. Di seguito vi inserisco una serie di siti web pubblicati, potete aiutarmi? potreste verificare secondo voi quali problemi ci sono? Grazie mille...

    • autogenius.it;
    • puzone.it;
    • benevelliricambiauto.it
      Sono solo 3 di questi siti. Mi rendo conto che si tratta di contenuti molto simili e di un mercato con una forte concorrenza, ma vorrei chiedervi come potrei fare per farli posizionare meglio: i clienti mi pressano. Grazie mille, sono stressatissima su questa questione :arrabbiato:

  • Admin

    Da uno sguardo veloce vedo che nessuno dei 3 siti ha un minimo di popolarità e nemmeno di presenza sui social.

    A livello di Backlink sono a 0 mentro e se il primo sito ha un minimo di contenuti (anche se le schede prodotto sono spoglie) il secondo addirittura non ha nemmeno alcune pagine. Ti dico solo che ho cliccato 2 prodotti ed entrambi tornavano pagine senza contenuto.

    Come primo step lavorerei sui contenuti del sito creando delle descrizioni esaurienti dei prodotti.
    A livello strutturale invece mi serve un po' più tempo per darci un'occhiata, ma ad esempio su Puzone.it guardando il sorgente pagina vedo che puoi migliorare le performance spostando i JS nel footer e combinando sia i CSS in un'unica chiamata così come i JS.

    Se vuoi ulteriori dettagli su come velocizzare le pagine web prova a seguire questa sezione.

    Per controllare invece in modo veloce eventuali problemi strutturali puoi provare a far girare Xenu sui tuoi siti ed eventuali magagne tecniche dovrebbero saltare fuori.

    Facci sapere dopo aver fatto queste cose così magari passiamo a fare ulteriori migliorie.