• User

    Problema Adsense (e Clicksor)

    Salve a tutti!
    Ho dei problemi con Adsense e Clicksor.

    Con Adsense il problema è che il plugin di statistiche di Wordpress che uso mi segna un certo numero di visite, Adsense un 10%/20% in meno e nonostante i 250 visitatori unici i guadagni sono quasi ogni giorno ?0.00.
    Con Clicksor invece il problema è che proprio non vede le visite, ne vede 3 o 4 al giorno.

    Come posso risolvere?

    Ulteriori info:

    • il sito è hostato su Aruba (dominio + spazio web)
    • uso Adsense anche con Altervista (non è che Altervista si ciuccia i guadagni anche dal sito di Aruba?)

  • Admin

    Ciao CamilloCorleone,

    una domanda forse banale. L'id Adsense che usi è il tuo oppure per errore ne hai messo una sbagliato?

    Per quanto riguarda le statistiche invece è possibile che il plugin di Wordpress segnali anche come traffico alcuni bot.


  • User

    Ciao, grazie per la risposta.
    L'id Adsense che uso è il mio suppongo, in quanto ho creato gli annunci dal sito di AdSense e ho fatto copia-incolla del codice autogenerato...
    Sì, in effetti stanotte ci pensavo e ho valutato l'opzione dei bot, ma comunque sarebbero davvero molti questi bot che ogni giorno visitano il sito...

    Una domanda: oltre al codice dei banner devo per caso inserire qualcos'altro?
    Perché su Altervista mi bastava copiare il codice e stop...

    P.S. il fatto che il sito sia nuovo nuovo (registrato circa una settimana fa) può essere parte del problema?


  • Admin

    Come software di statistiche cosa usi?

    Google Analytics?


  • User

    No, utilizzo il plugin "Wordpress statistics".
    Ho provato ad utilizzare Google Analytics, ma ha seri problemi anche quello (es. per ieri mi segna 15 visitatori unici e 21 visite, quando in realtà ne ho avuti 143 e 777).
    Adsense per ieri invece mi segna 210 visualizzazioni e 0 click... Clicksor invece è ancora più assurdo, 1 visita e 0 click.

    Mi sta venendo il dubbio che il problema possa essere il "WWW", lo devo togliere?

    edit:
    il WWW è presente solo in Adsense, ma ovviamente non sono stato io ad inserirlo, è una cosa automatica... Quindi il problema non dovrebbe essere quello.
    Può essere che ci siano dei settaggi strani da fare dal pannello di amministrazione di Aruba? :dull:


  • Admin

    Io ti consiglio di usare Google Analytics.

    Forse le statistiche che ti da Wordpress statistics sono farlocche.

    I numeri di Google Analytics speigano anche la cifra di incassi a 0 di Adsense quindi direi che devi solo lavorare per aumentare il traffico al tuo sito.


  • User

    Dici? Onestamente le visite di Analytics sembrano farlocche, però può darsi che mi sbagli.
    Ah, non l'ho detto, ma ho installato un plugin che, ogni volta che viene pubblicato un articolo su Wordpress, manda un tweet ed un link su facebook.
    Può essere che venga conteggiato quindi del falso traffico dovuto al fatto che magari Twitter e Facebook, nel creare tweet e link, entrano nel sito con dei bot?
    Però mi sembra assurdo ad esempio che ieri io abbia ricevuto 19 visite... Io ne ho fatte almeno una una decina da 3 IP diversi... Boh...


  • Admin

    Io penso che sia perfettamente in line.

    Verifica i vari numeri perché su Analytics hai vari tipi di informazioni. In ogni caso è uno dei software migliori che ci sia per la Web Analytics.

    In alternativa puoi provare ShinyStat e vedere che numeri ti da.