- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Scelta nome dominio
-
Scelta nome dominio
Salve,
Avrei un quesito da porvi.
Devo aggredire il mercato tedesco in riferimento ad una ben definita chiave da inserire nell'URL.
In quali inconveniente si potrebbe incorrere nel registare un dominio in Germania dell'Italia?grazie
-
Ciao GioScara!
Premetto che non ho capito bene la tua domanda e cosa vuoi fare.
Vuoi registrare un dominio con estensione ".de", essendo solo un privato/società italiano/a? Se si, non potresti farlo, perchè, per registrare un dominio ".de", devi avere una "presenza" in Germania. Per "presenza" intendo la residenza dell'admin-c, sia esso un privato o società, in Germania.
-
Ciao
anche io non ho capito bene la domanda., se vuoi registrare un dominio .de puoi farlo tranquillamente., basta utilizzare servizi appositi , io ad esempio uso ormag.net che con un servizio apposito ti permette di avere la presenza in Germania.
-
Buongiorno ragazzi,
Infatti la domanda non era molto chiara... Ad ogni modo MarcoBB ha ben risposto al mio quesito, grazie.
In pratica ho necessità di apparire nelle SERP in germania utilizzando un dominio .de gestendolo dall'italia.
Quello che vorrei sapere e se i tedeschi che cercano su google dalla Germania visualizzeranno il mio prodotto su google? oppure google da priorità ad altri fattori?Graz
-
@GioScara said:
Quello che vorrei sapere e se i tedeschi che cercano su google dalla Germania visualizzeranno il mio prodotto su google? oppure google da priorità ad altri fattori?
Essendo un dominio ".de" apparirà certamente, e avrà un vantaggio, su google .de. Il sito deve essere anche "tradotto" in tedesco e "attivo".
-
@GioScara said:
In pratica ho necessità di apparire nelle SERP in germania utilizzando un dominio .de gestendolo dall'italia.
Quello che vorrei sapere e se i tedeschi che cercano su google dalla Germania visualizzeranno il mio prodotto su google? oppure google da priorità ad altri fattori?Ciao GioScara, se il tuo scopo è questo allora lascia perdere perché non basta un nome a dominio per far si che i tedeschi visualizzino il tuo prodotto su google.de
E' vero che la presenza della parola chiave all'interno del nome a dominio ha ancora un peso, ma questo non può prescindere dai contenuti che offre il sito e da tutti i segnali offsite, quindi backlinks, citazioni, commenti del pubblico, segnali social.Senza considerare poi che è in arrivo L'EMD Update (Exact Match Domanin Update algorithm) il quale dove è già attivo ha portato questi risultati:
Fonte: Seomoz.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao e grazie per le precedenti risposte.
Valerio sapevo dell'EMD Update e per quello ci siamo muniti di un effort in grado di poter elaboare contenuti in tedesco. Ovviamente lavoreremo perseguendo anche le attività offsite!graz