- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Il contatore delle visualizzazioni è in tilt!
-
Nell'ultimo mese i contatori dei miei 3 canali si aggiornavano solo una volta al giorno (verso le 2 di notte), ora sono fermi da 3 giorni. Non che sia di vitale importanza, ma spero che risolvano i vari bug in breve tempo.
-
C'è una gestione delle views penosa da almeno tre settimane: video trafficati ma anche video senza un grande traffico si bloccano inevitabilmente a 301. E nel frattempo dilaga la febbre da counter... Ho la speranza che gli sviluppatori stiano cercando di risolvere il problema, non credo sia una situazione che possa essere sostenuta come normale.
Secondo me la massa critica di views che YouTube sta ricevendo in questo periodo ha fatto impazzire i contatori e adesso devono potenziare il sistema.
Chissà....A voi come va?
-
A 300 You Tube blocca le visualizzazioni se si accorge che è sempre la stessa persona a guardare quel video:)
-
Ciao Luke,
benvenuto nella sezione YouTube :D.Anche io prima ero scettica e pensavo ci devesse essere a tutti i costi una spigazione per i blocchi a 301, adesso però ho potuto verificare da me che realmente alcuni video si bloccano senza nessuna ragione: né troppo traffico, né views comprate, né views da un unico spettatore (indirizzo IP).
Ciao,
A.
-
Ciao grazie,
Dei blocchi a 301 l'avevo proprio letto su You Tube, però è probabile che il contatore abbia proprio un bug in quel determinato numero
Luke
-
Ciao Luke,
Non si tratta di un bug ma di una soglia stabilita da YouTube oltre la quale i controlli sulle views si fanno più approfonditi. Il conteggio viene bloccato e nel frattempo YouTube verifica che non ci siano state views manipolate. Il bug sta nel fatto che anche video normalissimi, con numero di views normalissime e che quindi non stanno compiendo nessuna azione di spam, vengono bloccati. Algoritmo troppo severo!!!Ciao,
A.
-
Ciao Anna, a distanza di diversi mesi (c'eravano sentite a maggio 2013!) il contatore s'è sbloccato. CI sono voluti diversi mesi ma questo è il mio feedback, quindi volevo comunicarlo a tutti. Abbiate fiducia! Ciaociao :)))
-
Ahiahiahi, addirittura mesi!
Si comunque questa dovrebbe essere la regola: non è certo quanto tempo le views saranno bloccate ma è certo che, prima o poi, si sbloccheranno.
Grazie per il prezioso feedback Sanagola,
a prestissimo e buon lavoro
-
Buonasera a tutti! Anche a me oggi è capitato di vedere che le visualizzazioni totali (circa un milione) sono ferme da stamattina... Da quello che ho capito, dove semplicemente aspettare? Grazie mille!
-
Si, si è sbloccato?
-
Ciao! In effetti si è sbloccato, grazie! Anche se vedo che ora è ribloccato a ieri... Sembra che si aggiorni una volta al giorno... può essere?
-
Ciao Stefano, guarda, praticamente le views molto spesso vengono aggiornate ogni 48h quindi specialmente se hai alti volumi di views ti capiterà spesso di notare dei blocchi.
Adesso c'è YouTube Real Time Analytics, da lì puoi vedere le views di un singolo video in tempo reale. Hai già esplorato questa nuova funzionalità?
-
Ciao Anna! Sì in effetti ho visto il real time e lì le visualizzazioni sono corrette Grazie mille! (comunque si sblocca un paio di volte al giorno anche il "generale" quindi sono ottimista! )
-
Funziona proprio così. Stai tranquillo
Per ogni tuo ulteriore dubbio comunque, quando vuoi avere delle risposte da persone che lavorano in YouTube tipo Ted Hamilton o leggere esperienze di altri su YouTube Analytics, ti consigli la loro Community su Google+ che secondo me funziona molto bene e a volte offre degli spunti utilissimi.
-
ciao anna una domanda ho un problema anche io su analytics, da qualche giorno il contatore visite giornaliere mi da sempre lo stesso risultato, non capisco, e non cambia mai ne la frequenza di rimbalzo ne le views sembra finto è tutto fermo, cosa posso fare per sbloccarlo? grazie