- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Limitare numero di caratteri (in fase di scrittura) e rilevare parole presenti
-
Limitare numero di caratteri (in fase di scrittura) e rilevare parole presenti
ciao a tutti
sono poco pratico di wordpress e non so come trovare i plugin giusti per fare quello che mi serve, quindi provo a esporvi le mie necessità e se qualcuno ha il suggerimento giusto bene
mi servirebbero tre cose:
-
un modo per fare inserire un post a qualunque utente, senza però magari dover andare nel pannello di controllo (non so, magari con l'editor di testo inserito in una pagina)
-
un plugin che limitasse il numero di caratteri possibili in un post (cioè che se ci sono più caratteri di quelli concessi ne impedisca la pubblicazione)
-
un plugin che rilevi la presenza o meno di alcune parole specifiche all'interno di un post, sempre prima di essere pubblicato e che in caso non sia verificato ne impedisca la pubblicazione
grazie a chiunque abbia suggerimenti
p.s. se mi sono spiegato male ditemelo e provo a dirla meglio
-
-
Ciao, non penso ci sia un plugin per tutto ma cerco di venirti in contro con quello che conosco. Quello che chiedi non è facile da fare neanche con dei plugin comunque:
Per la questione dell'editor esterno potresti utilizzare Front-end Editor che ti permette di inserire un editor in una pagina di Wordpress, non ho mai provato il plugin ma sicuramente in giro ne trovi altri.
Per limitare il numero di caratteri scritti in un post non ho trovato plugin ma ho trovato su internet diverse guide che spiegano come fare a limitare i caratteri dell'editor di Wordpress.
Mentre per quanto riguarda il bloccare delle parole nell'editor non sono riuscito a rinvenire nulla, l'unico sistema che mi viene in mente è quello di andare mano al codice.
Spero di esserti stato utile.
-
sì, sono consapevole che non è una cosa così banale quella che chiedo
grazie mille, proverò nei prossimi giorni a seguire i tuoi consigli (anche se a smanettare sul codice non sono esattamente un maestro ma un praticone
)
ps la verità è che sono indeciso anche sulla scelta di usare wordpress (non voglio andare OT, è solo una considerazione), però mi sembra il blog/cms più semplice da usare e queste sarebbero le uniche caratteristiche che mi servirebbero