• User

    Wordpress, decisioni per dominio primo livello da indicizzare correttamente.

    Salve ragazzi, stò per mettere su un idea abbastanza importante e mi chiedo però una cosa, ho installato wordpress ultima versione, però ora non è nella root ma in un cartella.

    Chiedo, a livello di indicizzazione su google e motori di ricerca, ranking, sicurezza, e reindirizzare l'ingresso degli utenti da xxxxxx.it a xxxxxxxxx.it/cartalla di installazione/ mi darà problemi? Ovvero ai robot dei motori di ricerca quando fanno la scansione da problemi se i contenuti non sono nella root ma sono dentro una cartella? E una cosa molto importate che devo sapere, perchè ho grafiche e tutto pronto, ma prima di mettere su contenuti devo capire cosa fare in merito, affichè tutta l'indicizzazione e tutto ciò che deve essere impostato tecnicamente, sia fatto bene.

    Nel caso non questo non debba dare problemi, quali sono le impostazioni da applicare nei file affinché da xxxxx.it mi rimandi a xxxxx.it/cartella di installazione/ in automatico?

    Ultima domanda, devo impostare dei name server diversi per sfruttare l'accesso di adsense nel sito?
    Perché normalmente gli hosting hanno i loro name server.

    Grazie per la collaborazione

    :gthi:


  • User Attivo

    Se hai intenzione di usare solo wordpress ti conviene spostare tutto nella root, ti risparmi delle rogne. Anche perché in teoria non dovresti avere problemi, però in pratica qualcosa salta sempre fuori. Se il sito non è ancora indicizzato ci metti 5 minuti a spostare tutto.


  • User

    si solo wordpress, la scelta della piattaforma è quella, già conosco da anni, rientra nelle mie esigenze.
    Il web non sà ancora che il sito esiste, lo saprà solo quando lo decido io:wink3:
    Attendo altri riscontri, intanto Ivan, grazie mille per la risposta.

    :gthi:


  • User

    Wordpress ti permette di decidere se visualizzare il blog su sito . it o su sito . it / cartella

    Per impostarlo, vai su impostazioni > generale:

    Indirizzo WordPress (URL): inserisci l'indirizzo reale della cartella contenente il blog, se diversa dalla root
    Sito Web (URL): Inserirai qui l’indirizzo della root se vuoi che la homepage del sito corrisponda all'index del blog.

    Basta poi copiare (non spostare) i file index.php e .htaccess per mostrarlo nella root principale. Per google non cambia assolutamente nulla, essendo il file index nella root principale in entrambi i casi.


  • User

    Antonio ti ringrazio per esser stato diretto ed esaudiente.

    Grazie

    Buon Lavoro


  • User

    è corretto dire che un dominio www punto miostiro punto it è un dominio di primo livello?


  • ModSenior

    @cworld said:

    è corretto dire che un dominio www punto miostiro punto it è un dominio di primo livello?

    No.
    I domini di primo livello anche detti top level domain (TLD) sono l'ultima parte dell'indirizzo dopo il punto, ovvero il .com, .it, .de ecc. ecc.
    In un indirizzo come quello che hai scritto tu è presente un dominio di terzo livello, il www, un dominio di secondo livello, miosito e un dominio di primo livello, il .it.

    Valerio Notarfrancesco