- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Wordpress: Iscrizione di massa
-
Wordpress: Iscrizione di massa
Passare da un vecchio blog* alla piattaforma WordPress non è mai totalemnte indolore anche perchè se non esistono script per importare automaticamente i dati da vecchio blog* a WordPress sono dolori ed è quel che è capitato al sottoscritto.
Situazione reale capitatami:
Problema 1: ...archivi, post, categorie?
Importare archivi, categorie, porst, utenti, da vecchio a nuovo blog basato su WP: con qualche stratagemma tutto tranne gli utenti sono stati importati.Problema 2: ...e gli user?
Nel vecchi blog avevo quasi 400 utenti iscritti e non potevo assolutamente fare una cosa manuale, mi avrebbe portato via una giornata intera.
Ecco che chi cerca trova: il plugin in questione è Dragon Design Import User ed in un colpo solo ed in 10 secondi ho importato quasi 400 utenti.Sia chiaro che poi ogni utente dovrà recuperarsi la password con il classico link "Ho dimenticato la password..." vistro che poi viene generata automaticamente
Per la forza di WordPress
- = il "vecchio blog" era basato su bBlog e lo script che ho usato per importare da bBlog a WP lo trovi al seguente link:
http://www.shaolintiger.com/2006/07/04/converting-bblog-076-to-wordpress-20-importexport-script/
(passate da bBlog a WP1.5 e poi aggiornate all' ultima versione stabile quest' ultimo se no non vi importa i nomi delle categorie
- = il "vecchio blog" era basato su bBlog e lo script che ho usato per importare da bBlog a WP lo trovi al seguente link: