- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Lunghezza title
-
Lunghezza title
Ciao per quanto riguarda la lunghezza del title dai video che ho seguito la lunghezza consigliata è quella di max. 80-100 caratteri mentre nel software Expression Web che uso per le pagine HTM quando vado ad ottimizzare la pagina html e scrivo un title lungo, ad esempio, 100 caratteri mi dice che il max. è 65. Anche in questo caso quale linea guida devo seguire: max. 65 o max. 80-100 ?. Grazie, Bye...
-
Non esiste un "numero di caratteri" magico.
Le regole basate sul numero di caratteri sono molto empiriche, e cercano un compromesso tra tutti i motori di ricerca, ma sono affette da un problema:
il titolo mostrato in SERP non è troncato in base alla lunghezza in caratteri, ma in base alla lunghezza in pixel.Per esempio per Google la lunghezza massima è 512 pixel, ma il troncamento preserva le parole intere e deve farci stare anche i tre puntini.
Questo vale come regola di visualizzazione, poi vi è una regola di troncamento di indicizzazione: per Google è 12 parole (per altri motori di ricerca non so), il resto del titolo è indicizzato come se appartenesse al normale testo della pagina.Spero di essere stato d'aiuto
-
Ciao, ti ringrazio. A questo punto cerco di stare tra i 65 e gli 80-100 caratteri. Bye...
-
Cerca di ottimizzare il tutto per Google. Di solito si parla di 70 caratteri, io mi terrei intorno a quella cifra. Soprattutto cerca di farci stare quello che intendi far leggere agli utenti, un buon titolo è molto importante per avere dei click.
-
@Federico Sasso said:
per Google è 12 parole
Perché considerare il numero dei caratteri visto che Google prende in considerazione le prime 12 parole?
Valerio Notarfrancesco