- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Visualizzazione Eventi nel Box di Destra (Nella Serp) relativo alla scheda di G+
-
Visualizzazione Eventi nel Box di Destra (Nella Serp) relativo alla scheda di G+
Salve a tutti,
Volevo fare una considerazione (magari sbagliata)
Ho notato che per poter visualizzare gli Eventi nel Box di Destra (nella Serp - quando si cerca un brand) appaiono, quando questi eventi
sono "inseriti" anche in altri portali e ben geolocalizzata.Vi faccio un esempio:
ho cercato su google.it "tacoma dome", nel box di destra mi appaiono gli eventi che ci saranno al Tacoma Dome.
Peccato però che tali eventi:-
non vengono presi dalla scheda di google plus
(perchè quella che esiste cliccando sulle recensioni di google è stata creata dallo stesso Google) -
non vengono estrapolati dal sito web ufficiale
Mi chiedevo invece se fosse possibile e se avete qualche esempio in cui inserendo qualche evento nella homepage di un sito web o inserendo degli eventi nella pagina di google plus questi vengono visualizzati nel box di destra quando si cerca il brand su google.
Aspetto vs considerazioni
-
-
Ciao mazzanotti,
purtroppo non ho e non ho visto esempi. Posso solo fare qualche considerazione.
Gli eventi sono di siti autorevoli, una sorta di partner e hanno sicuramente implementato i rich snippet.
La pagina non è verificata, ma è una scheda automatica, forse se la verificano potrebbe prendere gli eventi che la stessa pagina crea.