• User

    Visualizzazione Eventi nel Box di Destra (Nella Serp) relativo alla scheda di G+

    Salve a tutti,
    Volevo fare una considerazione (magari sbagliata) 😉
    Ho notato che per poter visualizzare gli Eventi nel Box di Destra (nella Serp - quando si cerca un brand) appaiono, quando questi eventi
    sono "inseriti" anche in altri portali e ben geolocalizzata.

    Vi faccio un esempio:
    ho cercato su google.it "tacoma dome", nel box di destra mi appaiono gli eventi che ci saranno al Tacoma Dome.
    Peccato però che tali eventi:

    1. non vengono presi dalla scheda di google plus
      (perchè quella che esiste cliccando sulle recensioni di google è stata creata dallo stesso Google)

    2. non vengono estrapolati dal sito web ufficiale

    Mi chiedevo invece se fosse possibile e se avete qualche esempio in cui inserendo qualche evento nella homepage di un sito web o inserendo degli eventi nella pagina di google plus questi vengono visualizzati nel box di destra quando si cerca il brand su google.

    Aspetto vs considerazioni 😉


  • User Attivo

    Ciao mazzanotti,

    purtroppo non ho e non ho visto esempi. Posso solo fare qualche considerazione.

    Gli eventi sono di siti autorevoli, una sorta di partner e hanno sicuramente implementato i rich snippet.

    La pagina non è verificata, ma è una scheda automatica, forse se la verificano potrebbe prendere gli eventi che la stessa pagina crea.