- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Inserire contenuti via database e codice php negli articoli
-
Inserire contenuti via database e codice php negli articoli
Ciao a tutti,
sono un neofita di joomla.
Lo trovo comodissimo per la parte grafica ma mi trovo in difficolta nell' adattamento del mio php al suo interno.Mi spiego:
Io ho siti dinamici connessi a database da cui ricavo i contenuti.
Ad esempio ho una pagina standard a cui cambio i contenuti a seconda di un id che gli passo via $_GET
La pagina graficamente rimane la stessa ma ovviamente cambiano i contenuti.In Joomla come trasferisco questa cosa? Posso creare un' unico articolo o devo avere per forza un articolo per ogni id?
Inoltre per inserire altre parti di codice php (funzioni, include, ecc) come faccio??
Grazie
-
Ciao Ivan88,
Joomla è comodissimo perché attraverso un'unica pagina standard gli vengono passati i vari contenuti attraverso un id, c'è un motivo particolare perché questa operazione la debba fare tu?Per inserire parti di codice puoi modificare direttamente l'index.php del template, inserendo le fuzioni o gli include come faresti con qualsiasi pagina php.
Joomla è un CMS ricco di estensioni in grado di risolvere la stragrande maggioranza delle esigenze, utilizza princiaplmente quelle, poi con le tue conoscenze php ti ramarrà ancora più semplice renderle perfettamente funzionali al tuo scopo.
Maurizio ZioPal
-
@Dexter said:
Joomla è comodissimo perché attraverso un'unica pagina standard gli vengono passati i vari contenuti attraverso un id, c'è un motivo particolare perché questa operazione la debba fare tu?
Più che altro per abitudine . Anche per comodità avendo già impostato così il vecchio DB
@Dexter said:Per inserire parti di codice puoi modificare direttamente l'index.php del template, inserendo le fuzioni o gli include come faresti con qualsiasi pagina php.
Perfetto farò così grazie