- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- suggerimenti sul file robots
-
suggerimenti sul file robots
Un saluto a tutti, vorrei avere una dritta da qualcuno. Ho un file robots che contiene questo
User-agent: * Allow: /wp-content/uploads/ Disallow: /wp- Disallow: /cgi-bin/ Disallow: /wp-admin/ Disallow: /wp-includes/ Disallow: /wp-content/ Disallow: /trackback/ Disallow: /feed/ Disallow: /comments/ Disallow: */trackback/ Disallow: */feed/ Disallow: */comments/ Disallow: /*?* Disallow: /*? Sitemap: httpp ://psicologaonlinesalerno.it/sitemap_index.xml Allow: / forum/index.php?action=sitemap;xml Disallow: / forum/*sort=* Disallow: / forum/*msg* Disallow: / forum/index.php?action=activate* Disallow: / forum/index.php?action=admin* Disallow: / forum/index.php?action=calendar* Disallow: / forum/index.php?action=emailuser* Disallow: / forum/index.php?action=findmember* Disallow: / forum/index.php?action=help* Disallow: / forum/index.php?action=helpadmin* Disallow: / forum/index.php?action=login* Disallow: / forum/index.php?action=mlist* Disallow: / forum/index.php?action=modifykarma* Disallow: / forum/index.php?action=pm* Disallow: / forum/index.php?action=post* Disallow: / forum/index.php?action=printpage* Disallow: / forum/index.php?action=profile* Disallow: / forum/index.php?action=recent* Disallow: / forum/index.php?action=register* Disallow: / forum/index.php?action=reminder* Disallow: / forum/index.php?action=search* Disallow: / forum/index.php?action=unread* Disallow: / forum/index.php?action=unreadreplies* Disallow: / forum/index.php?action=verificationcode* Disallow: / forum/index.php?action=who* Disallow: / forum/index.php?action=stats* Disallow: / forum/index.php?theme* Disallow: / forum/index.php?*wap* Disallow: / forum/index.php?*wap2* Disallow: / forum/index.php?*imode* Disallow: / index.php?*rss* Disallow: / forum/Themes/ Disallow: /forum/Sources
sapreste indicarmi se va bene la forma? Nel senso ho analizzato tramite analizzatore online e mi dice alcuni errori:
Allow: /wp-content/uploads/
Comando sconosciuto. I comandi accettati sono "User-agent" e "Disallow".
Un file robots.txt non indica quali file/directory puoi abilitare (allow) ma solo quelli che puoi disabilitare (disallow).
altro errore
Disallow: /trackback/
Il carattere speciale asterisco () nel nome dei file o delle directory non è accettato da tutti gli user-agent specificati per questo blocco di codice. Dovresti usare il carattere speciale "*" in un blocco di codice indirizzato esclusivamente a spider che lo supportano (Es: Googlebot).
Ti consigliamo di scrivere i nomi di file e directory con un carattere "/" in cima (Esempio: /privato.html).grazie a chi ne sa più di me (e ci vuole poco...)
-
Bhè, gli errori sono chiari: allow è un'istruzione non valida. I bot indicizzano tutto ciò che non è "disallow". Puoi eliminare gli asterischi finali, è un'istruzione inutile. Il bot segue le url, quindi quando legge l'istruzione disallow si fermerà sempre e comunque al punto indicato. Dove scrivi wp- ad esempio, sottintendi anche le altre wp-admin, wp-includes e wp-content.
Il bot di google è l'unico che accetta la wildcard, quindi o specifichi le isstruzioni per ogni bot o le rimuovi proprio. Inoltre c'è un errore sintattico dove scrivi:Disallow: / forum. Non inserire spazi fra / e forum. Inoltre questa
Allow: / forum/index.php?action=sitemap;xml (che non esiste)contrasta comunque con queste Disallow: /? Disallow: /*?Andrebbe riscritto da zero.
-
ciao,
ti consiglio di usare un analizzatore diverso, per esempio quello di Google Webmaster Tools che ti permette di fare una simulazione.
Allow è riconosciuto in realtà da google e altri motori, così come pure l'asterisco.
-
Non ho detto che non sia accettato. Allow si utilizza solo per determinati file che si vuole indicizzare, all'interno di directory "disallow". Quindi scritta in quel modo non è valida. E' inutile. Esempio:
Disallow: /members/user
Allow: /members/user/id