• Super User

    Ciao Pimps,

    il testo degli articoli per i comunicati stampa e per l'article marketing va fatto diverso da quello che metti sul tuo blog.
    Questo per evitare penalizzazioni da duplicati.
    Infatti non è detto che l'articolo che hai sul tuo blog anche se è scritto prima come data venga considerato l'originale, anzi se è scritto identico in siti più autorevoli del tuo rischi che ti sorpassino in SERP.

    Ovviamente un'articolo di 250-300 parole secondo me andrebbe riscritto totalmente, è troppo corto per pensare di fare piccole modifiche.


  • User Attivo

    Ti ringrazio per la risposta 🙂
    Cosa succede invece se utilizzo e rimodifico vecchi comunicati stampa che avevo già utilizzato per altri scopi ma che sul mio sito non sono presenti ?
    ( Li usai tempo addietro per un altro sito molto simile )


  • User Attivo

    C'è distinzione tra Article Marketing e comunicati stampa, gli article marketing andrebbero fatti in modo differente, in quanto è contenuto duplicato, per i comunicati stampa (essendo tali) possono anche essere ripetuti.


  • User Attivo

    Ok
    quindi article marketing andrebbe fatto con testo unico?
    Lo chiedo perchè vedendo gli articoli che rimandano ad alcuni siti che conosco ( dai quali questo lavoro ha funzionato bene ), sui vari siti è riportato sempre lo stesso testo con gli stessi url ecc... Un copia incolla insomma.


  • User Attivo

    Se posti articoli no in quanto devono essere unici invece per i comunicati stampa (infatti molti siti ti danno la distinzione) puoi farli anche uguali, in effetti nella realtà i comunicati stampa vengono mandati tutti uguali.
    Prendi come esempio un giornalista che deve scrivere un articolo, questo non lo scriverà uguale su tutti i giornali, prendi un giornalista che deve mandare un comunicato stampa di un giocatore di calcio (ad esempio) farà un copia in colla e via nella mailing list.
    Funziona cosi.


  • User Attivo

    Di base è solo il "nome" che cambia quindi.
    Un articolo ha una forza maggiore di un comunicato. L'articolo è quel testo unico e univoco, il comunicato è quello che viene spammato.

    Riguardo ai comunicati, che potenza hanno? 10 copie dello stesso testo valgono ancora per indicizzare o sono inutili?

    Premettendo che ne l'articolo, ne il comunicato finirebbero nel sito-web da indicizzare


  • User Attivo

    Teoricamente dovrebbero creare link building entrambe, secondo me un articolo ha un valore maggiore più che da un punto di vista seo da un punto di vista di contenuti.
    Uno retwitta molto più volentieri un articolo ben fatto piuttosto che un comunicato stampa.


  • User Attivo

    Grazie mille.
    Hai confermato le mie teorie 🙂


  • User Attivo

    Figurati!


  • User Attivo

    Riscrivo alla vostra attenzione per un caso che sto studiando...
    Ho scoperto che un concorrente ( gestito da una persona che conosco ), prende tutti gli articoli del suo blog e li scopiazza in tutti i siti di article directory ecc...
    Sono scopiazzati tali e quali, senza distinzioni, a copie di 20-30 l'uno.
    Come mai ha degli ottimi risultati nelle classifiche serp?
    Non dovrebbero essere tutti articoli duplicati e quindi ininfluenti per google ?