Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Il tag Author e la sua importanza
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • D
      dobrio User Attivo • ultima modifica di

      Il tag Author e la sua importanza

      Come calcola google l'autorevolezza di un Autore?

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • valijolie
        valijolie Super User • ultima modifica di

        Ciao dobrio,
        per capire l'authorship bisogna rifarsi al concetto di Author Rank di Google, non un vero e proprio algoritmo ma una forma di identificazione del punteggio che contenuti prodotti nel web hanno in base alla persona a cui sono legati e alla sua autorevolezza. Il riferimento da tenere presente è il brevetto Google Agent Rank che trovi qui

        Google cerca di identificare se un determinato contenuto proviene da una persona autorevole e determina tale autorevolezza attraverso una serie di fattori che possono essere riassunti nel binomio qualità e interazioni.
        Nel dettaglio, non esiste una formuletta definita, ma leggendo il brevetto puoi farti un'idea che i fattori possono essere, in relazione ad un contenuto

        • numero di condivisioni,
        • tempi di condivisione
        • autorevolezza di chi condivide (nel settore/argomento del contenuto)
        • numero di commenti
        • autorevolezza di chi commenta
        • interazioni del contenuto (es. +1, tweets, likes, ecc.)

        Il punteggio attribuito ad ogni contenuto contribuirà al punteggio totale dell'autore e di conseguenza alla sua autorevolezza.

        Se vuoi approfondire ti segnalo anche questi due thread del forum in cui si parla di authorship:
        Riflessioni sull'Authorship
        Effetto Authorship

        :ciauz:

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • D
          dobrio User Attivo • ultima modifica di

          Grazie ! sei stata supergentilissima.

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • valijolie
            valijolie Super User • ultima modifica di

            Figurati dobrio 🙂

            Ti segnalo anche questo articolo http://seoblog.giorgiotave.it/markup-autore/1829 di Andrea Pernici che si conclude con una domanda ai lettori analoga alla tua:

            Come secondo voi google stabilisce che un autore sia meritevole di comparire in SERP in quel modo?
            Basterà semplicemente implementare il rel=”author” oppure i fattori che entreranno in gioco saranno (come al solito) un gran mix?

            Magari nei commenti trovi qualche indicazione utile in più 😉

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • D
              dobrio User Attivo • ultima modifica di

              Rigrazie troppo gentile!!

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • P
                pondero User • ultima modifica di

                Da quello che ho potuto constatare, i post a cui attribuisco paternità di un profilo g+ anche non autorevole (comunque non uno spammer) ottengono comunque un miglioramento in posizione e in click (ma credo che questo dipenda dalla maggior visibilità nelle SERP)

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • makkis001
                  makkis001 User Attivo • ultima modifica di

                  @Pondero said:

                  Da quello che ho potuto constatare, i post a cui attribuisco paternità di un profilo g+ anche non autorevole (comunque non uno spammer) ottengono comunque un miglioramento in posizione e in click (ma credo che questo dipenda dalla maggior visibilità nelle SERP)

                  Confermo, ho fatto, e continuo a fare piccoli test e noto la differenza.

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  Caricamento altri post
                  Rispondi
                  • Topic risposta
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti