• User Attivo

    Presente su google, ma solo se digito la URL esatta

    Da qualche mese ho creato questo sito, una mega tabella in javascript in Homepage, molto pesante ma funzionale.
    Qualche mese fa ho incaricato un'agenzia di inserire manualmente il mio sito su + 100 directory.
    Per parole tipo "miglior Broker" il mio sito non esiste. Potreste farmi una veloce analisi, anche a pagamento ?

    Dovrei provare con i social bookmarks ? 🙂

    Dominio:
    migliorbroker.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    prima indicizzazione
    Cambiamenti effettuati:
    no
    Eventi legati ai link:
    iscrizione a directory
    Sito realizzato con:
    wordpress/php
    Come ho aumentato la popolarità:
    yahoo answers, ciao.it, Facebook
    Chiavi:
    miglior broker
    Sitemaps:
    Si


  • Admin

    Ciao kekko24,

    da qualche mese cosa significa?
    Puoi essere più preciso?


  • User Attivo

    creato in autunno ma era messo male a livello di link orfani e formattazione,
    poi l'ho presentato a un po' di directory, poi negli ultimi giorni l'ho messo a posto.
    I titoli degli articoli sono stati scelti con google suggest...sara' questo il problema ?


  • Admin

    Credo che sia questione di popolarità e poi magari bisognerebbe fare un Audit strutturale.

    In ogni caso cerca di fare titoli che siano più naturale e rendere i tuoi testi più interessanti. Ho dato un'occhiata veloce e ad Esempio:

    [h=1]Consigli Forex in tempo reale per investire – Forex cosa comprare oggi e suggerimenti mercato Forex
    Faccio fatica a leggerlo e poi è ripetuto in continuazione nella pagina.

    Il contenuto vero è spoglio.

    Concentrati sui contenuti e non perdere tempo a guardare le SERP. Sei in un settore competitivo e quindi cerca di conquistare una tua base di utenti.


  • User Attivo

    grazie Juanin sei davvero molto gentile. MA aldila' dei testi, a occhio vedi errori di struttura o altro ?


  • Admin

    Fossi in te proverei a fare un check strutturale con Visual SEO Studio che è in beta e gratuito e fatto da un ragazzo italiano molto bravo.


  • User Attivo

    :mmm:
    Dovrei creare un file robot.txt per bloccare tutti i contenuti TAG, commenti ?
    Dove mando la richiesta a Google per capire se sono stato manualmente penalizzato ?
    Come posso capire quali sono i link tossici che mi linkano ?


  • Admin

    Dato che usi wordpress puoi utilizzare un plugin tipo Wordpress SEO per mettere i tag in noindex, ma assicurati anche che non siano linkati da nessuna parte se non sono utili all'utente.

    Se non hai ricevuto notifiche di penalizzazione manuale in WMT difficilmente sei penalizzato.

    Se il sito è nuovo dubito che tu abbia link tossici visto che mi hai detto di aver inviato il sito a qualche directory.


  • User Attivo

    grazie juanin. Ultimamente mi è stato penalizzato un sito che seguo qualitaprezzo.org
    A scrivere sul sito erano in molti, ma alcuni hanno utilizzato contenuti di altri, quindi duplicati.
    Se cancello tutte le pagine con pagerank assente e lascio quelle con PR da 0 a salire ??


  • Admin

    Se ti è possibile apri un'altra discussione se la richiesta è su un altro sito altrimenti facciamo confusione.

    In ogni caso se i contenuti sono duplicati da altri siti ti conviene toglierli.


  • Moderatore

    Ciao kekko24,
    Perché pensi di essere penalizzato? Prima apparivi per la chiave di ricerca e ora non appari più?

    A una rapida occhiata mi sembra che i tuoi titoli e url siano un po' "spammosi", per esempio tutti i titoli finiscono con "Elenco Broker in Italia o italiano"; non è parte del brand, è una keyphrase sgrammaticata ripetuta su tutte le pagine.

    Ho l'impressione che - home page a parte - tu non abbia usato nemmeno una meta-descrizione.
    Non influenza il ranking, ma ti consiglio di usarla perché una buona descrizione migliora il CTR, ossia è più probabile il tuo link sia cliccato. Così costringi il motore di ricerca ad arrangiarsi e il risultato non è ottimale.


  • Super User

    @Federico Sasso said:

    A una rapida occhiata mi sembra che i tuoi titoli e url siano un po' "spammosi", per esempio tutti i titoli finiscono con "Elenco Broker in Italia o italiano"; non è parte del brand, è una keyphrase sgrammaticata ripetuta su tutte le pagine.
    Ho l'impressione che - home page a parte - tu non abbia usato nemmeno una meta-descrizione.

    Condivido e quoto quasi in tutto .

    Mancano del tutto i meta description, i titoli sono "spammosi" e questo ( parere mio personale si intende ) provoca qualche "disagio".

    Ad esempio cercando su Google la frase esatta " La parola Forex è l?acronimo di **foreign exchange market, **scambio di valuta estera. Avviene ogni volta in cui noi scambiamo una valuta con un altra. " sei solo in quarta posizione considerando che la frase risulta originale.
    Quindi a parte il trust credo che dovresti lavorare prima di tutto sui titoli e sui meta .
    Non essendo io un esperto di Forex non saprei dirti l'approccio corretto, ma sicuramente eviterei , come home page, quell'elenco "furioso" che ti fa somigliare più a una "directory" che a un sito che tratta l'argomento, tenendo presente che tutti i tuoi link verso l'esterno sono...dofollow e quindi sicuramente Google lo interpreta come se tu fossi una directory.
    Quindi ( ma ti ripeto sono solo pareri del tutto personali ) io inizierei a mettere i nofollow a questi link e magari ...dare alla home page "contenuti" che non siano una serie di link.

    Per quanto ben fatto il sito ( i miei complimenti ) tuttavia inizierei a lavorare su questo fronte e a vedere i risultati entro il mese in termine di posizionamento.
    Ancora una cosa : perchè per la sitemap usi sitemap.xml.gz ? Io userei direttamente il formato xml.

    Non in ultimo, se decidi di tenere come Home il tuo database di link ( almeno rendili nofollow ! ) fai attenzione alla velocità di caricamento del sito , e in particolare ai vari rimandi a facebook, plusone di google ecc.
    Il mio pagespeed ti da per la Home ...Page Speed Score: 76/100 ! A mio giudizio è un tantino...lento!

    Ah, dimenticavo : controlla sempre che nei commenti non ci finisca spam. Io su tutti i miei siti li tengo assolutamente chiusi.
    Ne viene penalizzata l'interattività, ma meglio che sia penalizzata questa che...il sito . 😉


  • User Attivo

    Federico Sasso e bluwebmaster siete davvero molto gentili. Spero di poter ricambiare in qualche modo 🙂