• User

    Visualizzazione Favicon del Proprio sito/pagina nei Post di Google Plus

    Salve a tutti,
    volevo sapere se era possibile visualizzare
    la favicon del proprio sito o di una pagina in particolare,
    quando si fa un post su google plus
    e magari si linka ad una pagina del proprio sito web che contiene la favicon.

    ps
    so che è possibile...
    perchè ho visto che molti utenti di google plus e molte pagine business
    hanno la loro favicon nel post che pubblicano...
    ma non so come fare...

    pps
    ho letto in qualche articolo che è molto semplice con chi ha realizzato un sito web con un cms...
    ma...
    chi lo ha realizzato in html.??

    spero che qualcuno mi sappia indirizzare 😉

    grazie...


  • User Attivo

    Ciao Mazzanotti,

    è molto semplice, basta che la inserisci nel sito web così: > <link rel="shortcut icon" href="URL/favicon.ico" type="image/x-icon" />


  • User

    ciao e grazie per aver risposto...
    il codice che mi hai dato tu, serve per visualizzare
    la favicon nei browser...

    CHE MI VIENE VISUALIZZATA perchè il codice che tu mi hai dato era già inserito...

    MA
    la stessa favicon non viene visualizzata nei post di GOOGLE PLUS...
    why?

    ps cercando in rete ho visto che tanti altri che hanno il sito web non in cms
    hanno lo stesso problema...
    sembrerebbe (ma forse ho capito male), che chi fa il sito web con un cms può "salvare" la favicon in una cache di google...
    e cosi viene visualizzata anche in GOOGLE PLUS


  • User Attivo

    Prova a vedere se lo prende da qui: s2.googleusercontent.com/s2/favicons?alt=p&domain=DOMINIO.

    Ovviamente cambia DOMINIO con l'url del tuo sito (es: www.google.com), vedi un sito in cui va e lo copi.


  • User

    Ciao Morettolss,
    Grazie per aver risposto...
    l'ultimo link che mi hai inviato è quello a cui facevo riferimento in precedenza relativamente ai cms...
    Se non ho capito male, con un cms si può "dire a Google" quale è la propria favicon e successivamente, andando al link che tu mi hai scritto e sostituendo nell'ultima parte il proprio dominio viene visualizzata la favicon NEI POST DI GOOGLE PLUS.

    Non ho però capito la tua ultima parte "vedi un sito in cui va e lo copi."...

    ps il problema sembrerebbe stia nel comunicare a google la propria favicon...
    non è sufficiente che la stessa sia visualizzata da tutti i browser...

    in alcuni link in inglese che ho trovato sembra necessario dover segnalare la propria favicon
    in Google Reader o negli Strumenti per i Webmaster.....per poter visualizzare la propria favicon ANCHE IN GOOGLE PLUS...

    ma mi sembra assurdo...
    mi sembra assurdo non ci sia una procedura piu semplice... 😮