- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- consiglio nome dominio
-
Ciao Juan7,
scusa il ritardo ma spero di essere ancora in tempo, a me piacciono i seguenti domini:
- vacanzesalentoesposito
- vacanzeespositocase
Buona serata e tinimi informata sulla scelta, sono un pò curiosa!
-
Ciao anika, sul primo sito che avevo fatto ho messo casaespositosalento. Poi siccome dove stavo creando il sito mi forniva pochi servizi, mi son trasferito su jimdo con: casavacanzeespositosalento
-
Salve, riprendo una mia vecchia discussione per chiedere un consiglio. Prendendo come riferimento questi due domini:
- Casavacanzasalento
- Casavacanzasalentopincopallino
La mia domanda è: tutte le persone che cercano casa nel salento è probabile che scrivino su google "casa vacanza salento", in questo caso scegliendo il secondo dominio "Casavacanzasalentopincopallino" (quindi mettendo anche il nome della casa) sarei più "svantaggiato" nelle ricerche, page rank ecc.?
Grazie, un saluto
-
I tuoi clienti sono prevalentemente Italiani? Potresti tenere in considerazione anche il mercato estero, se nel dominio inserici delle parole in Inglese tipo Holiday Home anche all'estero capiscono istantaneamente di cosa tratta il sito.
-
Ciao geek ti ringrazio per la risposta. Il sito riguarda una mia casa vacanza nel Salento, diciamo di si il 99,9% sono tutti italiani.. documentandomi un pò ho visto che il sito snapnames vende i domini scaduti. Ed ho trovato domini tipo casavacanzesalento.com/.net
1 Meglio .com o .net?
2 Anche se è molto generale come dominio penso di andare a toccare più gente invece di mettere per esempio casavacanzesalentoMARIOROSSI per capirci, che ne pensi?
-
Sicuramente non dovresti andare per un dominio cosi lungo tipo "Casavacanzasalentopincopallino" non solo per il seo ma anche per chi se lo deve ricordare.
Io sceglierei il .com se disponibile.
-
Controlla:
casevacanzesalento.*
-
@dimidrol said:
Sicuramente non dovresti andare per un dominio cosi lungo tipo "Casavacanzasalentopincopallino" non solo per il seo ma anche per chi se lo deve ricordare.
Io sceglierei il .com se disponibile.
Vi ringrazio per le risposte, stavo perdendo le speranze
@dimidrol Infatti non convinceva neanche me.. ti ringrazio
@seogenova: No purtroppo non è libero.. snapnames mi indica che domani "salentocasavacanza .net" sarà libero ma ovviamente se lo pappano loro?!
Altrimenti ho notato che se uso il trattino tipo: "casavacanze-salento" è disponibile addirittura il .itCerto se riuscissi ad evitare il trattino che sinceramente non mi fa impazzire è meglio
Inoltre quando si va a scrivere la parola vacan... google la suggerisce al plurale quindi "casa vacanze" perciò pensavo si usare appunto "casa vacanzE" invece di "casa vacanzA"
-
Ho provato a vedere con keyword tool le ricerche mensili. Per quanto riguarda la keyword 'casa vacanze' ha meno ricerche, ma anche una competitivita media. Invece 'casa vacanza' molto di più rispetto alla prima, ma anche con una competitizione più alta. Quindi vedi te cosa ti conviene. Avere minore richieste ma anche l'opportunità di arrivare prima ai risultati, oppure lavorando di più per arrivare ai grandi traguardi.
-
@dimidrol said:
[...]
Grande ti ringrazio per il lavoro fatto quindi te cosa mi consigli? Seguo il tuo consiglio
A me personalmente interesserebbe arrivare prima ai risultati, la competitività non mi spaventa
-
Grande! Vedi tu quello che ti conviene, non vorrei essere il tuo fallimento
Però comunque per quanto riguarda il risultato esteso diventa interessante anche il nome 'case in vacanza'
Invece per il risultato esatto il migliore mi risulta 'casa vacanze' contiene anche alcune ricerche globali, quindi vai per questo! Sbrigati se ancora e libero! Però non lo so quante visite ti puoi aspettare da una keyword con questo numero di richieste. Calcola che io ho una keyword in prima pagina con più di 300.000 ricerche mensili, e ricevo appena 200 visite al giorno. Quindi valuta bene e prova andare per più keyword con lo stesso dominio.Fammi sapere della tua scelta.
-
Per utilizzare "casa vacanzE" dovrei usare un dominio col trattino tipo: casavacanze-salento altrimenti non sono liberi :(. Comunque credo di aver trovato un dominio interessante più tardi vi aggiorno
Intanto oggi alle 10:45 a quanto dice snapnames dovrebbe scadere 'salentocasavacanza.net' ma ancora sembra occupato. Se si libera e riesco a prenderlo magari blocco questo.
-
Niente..
Allora aspetto che magari sia libero 'salentocasavacanza.net' altrimenti vado su snapnames e lo prendo da li a 69 dollari. Se come dominio e .net è buono posso anche prenderlo da snapnames cosi evito di perderlo..
-
Io se vuoi ho VILLAGGIPUGLIA.ORG
Te lo posso cedere a poco.
-
@seogenova said:
[...]
Ti ringrazio però si tratta solo di una casa vacanza forse non si addice tanto
Rifaccio la domanda qui perchè siamo passati in seconda pagina: 'salentocasavacanza.net' come lo vedete? Cerco di bloccarlo io oppure mi servo si snapnames a 69 dollari?
-
Ragazzi mi sono acchiappato 'salentocasavacanza.net' senza agenzia e senza 69$ di snapnames l'ho preso da jimdo visto che avevo già il mio sito free. Son contento!
-
Contento tu, contenti tutti. Evvai! Sembra un buon dominio, farci sapere come va.
-
Adesso cerco di configurarlo al meglio da strumenti per il webmaster di google. Ho caricato la sitemap ma ancora gli url devono essere indicizzati inoltre nella snippet di google c'è la descrizione del vecchio sito.. sicuramente è questione di tempo.
Avete qualche dritta da darmi sull'indicizzazione?
Grazie a tutti!
-
Da strumenti per il webmaster di google, riguardo la sitemap su 7 url inviati ne sono stati indicizzati solo 1. Come mai? Eppure con il vecchio sito erano 7 su 7..
-
Ma perché non hai acquistato alla fine un dominio di proprio, non ci ho mai pensato che potresti scegliere questa opzione con jimdo...