• User Attivo

    postepay è visa electron.


  • User

    A ecco, grazie per l'informazione! Allora chiedero' prima alla banca locale che cosa si puo fare. Grazie a tutti per adesso.


  • User Attivo

    Come dice giustamente Cesar, Postepay funziona sul circuito Visa Electron.
    Se utilizzi un gateway estero e' probabile non prevedera' espressamente Postepay tra i metodi di pagamento (in quanto si tratta di un tipo di carta esclusivamente italiano) ma potra' comunque pagare come una normale carta di credito (chi usa Postepay lo sa)
    Puoi trovare maggiori informazioni sul circuito postepay qui it.wikipedia.org/wiki/Postepay
    e qui poste.it/azienda/posterisponde/postepay.shtml


  • User Attivo

    Come dice giustamente Cesar, Postepay funziona sul circuito Visa Electron.
    Se utilizzi un gateway estero e' probabile non prevedera' espressamente Postepay tra i metodi di pagamento (in quanto si tratta di un tipo di carta esclusivamente italiano) ma chi ha postepay potra' comunque pagare come una normale carta di credito (chi usa Postepay lo sa)
    Puoi trovare maggiori informazioni sul circuito postepay qui it.wikipedia.org/wiki/Postepay
    e qui poste.it/azienda/posterisponde/postepay.shtml


  • User Attivo

    Scusate il doppio post, mi e' impazzito il browser :arrabbiato:


  • User Attivo

    Non so se avete visto che Gestpay di Banca Sella (dicono che sia tra i migliori gateway) si presenta con tre offerte:
    La Start con costo di installazione 0, canone mensile 0 e commissioni del 3% + 0.35 : non è molto economico ma rispetto a paypal offre anche il 3d secure !
    Mentre nella versione Professional il costo di installazione è di 150€ una tantum, canone mensile 15€ + iva, e commissioni al 3% (senza il fisso di 0,35): adatto a chi fa discrete vendite mensili,in più ha la possibilità di gestire i pagamenti in diverse valute, impostare la lingua automaticamente sulla pagina di pagamento ed altre piccole cose.

    Ho letto anche che accetta anche carte Amex e naturalmente pagamenti con paypal.

    Sicuramente è una valida alternativa a paypal pro.


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    che mi dite di questo?
    gateways.emergento.com/

    o bisogna per forza rivolgersi ad una banca per attivare il gateway sul proprio ecommerce?


  • User Attivo

    Loro ti vendono solamente i moduli per interfacciarsi con i diversi gateway delle banche.
    Npn conosco magento ma come tutti i cms ha di base i moduli per i più conosciuti gateway internazionali :paypal, moneybrookers, ecc.....
    Io a priori sconsiglio paypal base soprattutto per non aver il secure 3d. Se fai paypal professional 29 al mese + commissioni variabili (dove è compreso il 3d secure), conviene tutta la vita un gateway della banca. Ci sono molti casi dove paypal blocca i fondi (per controversie aperte dai clienti soprattutto con acquisti su eb..).

    Chiedi alla tua banca se offrono il servizio di pos virtuale. Tra i migliori ci sono Gestpay di bancasella (ho scritto sopra) e pagonline di unicredit.

    Gestpay ha in più il fatto di poter ricevere i pagamenti con il credito paypal, quindi è come avere paypal + tutte le carte di credito (compresa Amex)+ 3d secure (importantissimo).


  • User Attivo

    quindi se ho capito bene, comprando qui gateways.emergento.com/ ottengo solo il modulo per interfacciarmi con la banca, poi comunque dovrò pagare anche la banca per avere il gestpay vero e proprio? Così ho due spese.
    Ma allora mi rivolgo solo alla banca e basta e mi daranno tutto loro, anche il modulo da aggiungere all'ecommerce?


  • User Attivo

    no la banca non dà nessun modulo. La banca offre il servizio e mette a disposizione per gli sviluppatori le "api" per collegare il loro servizio con i vari cms. Poi sarà lo sviluppatore a creare il modulo, come hanno fatto su quel sito dove vendono i moduli (fatti da loro) per interfacciarsi con i servizi di pos virtuale delle banche.

    Se non vuoi spendere i soldi affidati all'inizio a paypal base che è gratuito come modulo in tutti i cms ma paghi le commissioni. Poi se vedi che gli affari vanno bene (come spero per te) potrai pensare di passare ad gateway diverso.