• User Newbie

    link contenuti su altri siti

    salve ho realizzato un sito web che tratta di finanza, ora in questo sito verranno inseriti articoli e vorrei inserirli anche su siti di article marketing. ora mi chiedo come vedrà google questi contenuti identici ? cosa dovrei fare per far si che google capisca che il sito madre è il mio.

    dovrei inserire un link nel articolo che rimanda al mio sito ? o cosa ?


  • Moderatore

    Ciao cybertrust,
    non mettere ASSOLUTAMENTE i contenuti del tuo sito anche su altri siti!

    Google li vede come "contenuti duplicati".
    Se fai una ricerca al riguardo, troverai molte discussioni in cui se ne parla.

    Se vuoi usare la tecnica dell'Article Marketing (o ancora meglio dei Guest Post) dovresti riscrivere il contenuto dei tuoi articoli, in modo che il testo sia completamente diverso.


  • User Newbie

    ma nel momento in cui google li vede come contenuti duplicati chi va a penalizzare il mio sito O quello di article marketing? ho letto alcune guide dove si spiega che se nel articolo metto il link del mio sito non dovrei avere problemi e vera questa cosa?


  • Moderatore

    Non è sempre così: se il sito di Article Marketing ha maggior trust del tuo sito, viene penalizzato quest'ultimo.
    In ogni caso, che te ne fai di un link da una pagina penalizzata? Non serve assolutamente a nulla!


  • User

    Grazie di questi consigli lazzo85, stavo cercando appunto queste informazioni. Io personalmante ho commesso l'errore di inserire gli stessi articoli sia sul mio blog che sul mio forum. Ed ho riscontrato delle penalizzazioni google che non mi sapevo spiegare.