• User

    Dividere un grande sito intero in due o piu' siti con redirect 301

    Ciao amici

    [INDENT] vorrei porvi questa domanda. Gestisco un sito diciamo generalista, con tre o quattro sezioni che possono essere considerate distinte tra loro, cioe' argomenti seppur attinenti l'uno con l'altro possono pero' essere categorizzati in sezioni diverse.
    Bene, secondo voi esperti è fattibile andareo a estrapolare una sezione del sito (per esempio se il sito ha 1000 pagine la sezione da portare fuori ne ha 200) comprandomi un nuovo dominio e facendo il redirect 301 per le 200 pagine della sezione per il nuovo sito...
    esagerando si potrebbe fare redirect su altre 150 pagine per creare un altro sito...
    Secondo voi verrebbero penalizzati tutti e 3 (il vecchio e gli altri due nuovi) i siti? come vede queste operazioni Google?

    Vorrei fare cio' poichè il sito madre è su altervista, una parte non rispecchia i criteri adsense, le altre due sezioni che vorrei portare fuori si...
    [/INDENT]


  • User

    Credo che un'operazione del genere sia fattibile, senza penalizzazioni, ma non diventerebbe troppo dispersivo? :mmm:

    Su Altervista sei su hosting free? Se no, ti consiglierei dei semplici sottodomini che permettono una certa separazione facendo comunque capo al sito principale 😉 Per AdSense non so se venga valutato il sito globalmente, ai fini del regolamento...:?


  • User

    L'esempio posso fartelo anche con un altro mio sito cadutadeicapelli.biz il quale è diviso in 4 sezioni, cause caduta capelli, rimedi, minoxidil e finasteride. Bene vorrei creare un sito per gemmazione andando a fare redirect sulle sezioni dedicate a finasteride e monoxidil e lasciare cause e rimedi sul sito principale. Cosi avrei tre siti di nicchia con la possibilità di crearmi un mio spazio.
    Il sito invece ora è troppo generalista e non riesce a decollare...quindi se diventa piu' dispersivo almeno posso lavorare su tre nicchie...maggiore lavoro ma si spera maggiori soddisfazioni 🙂