- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione del mio sito
-
Grazie!
-
@cassiopea said:
Ti ringrazio moltissimo Ranma!
Appena mi è possibile vedo di cambiare template.Ciao,
figurati, di nulla. Mi auguro che qualcuno ti sia piaciuto!
Pensavo inoltre, che può essere utile iscrivere il tuo sito a un servizio per controllare l'uptime, elemento sempre molto importante per i siti web. In pratica, esistono servizi per monitorare che il tuo sito sia sempre online, e nel caso vada offline (facciamo le corna), ti avvisano. Servizi del genere risultano molto utili, perchè a volte potresti non essere al PC, ed avere ogni giorno piccoli downtime anche di 10-20 minuti, ma frequenti, che col passare del tempo possono provocare cali di visite e traffico.
Ora, non sarà questo il tuo caso, ma è sempre meglio fare attenzione a situazioni del genere.Tramite Uptime Robot (uptimerobot.com), puoi inserire fino a 5 siti e monitorarli senza alcun costo, in automatico ogni 5 minuti. In caso di downtime, vieni tempestivamente informata tramite sms, twitter, email, etc.
Bye!
-
Altra cosa non mettere Do follow ovunque, fai interlinking dove ritieni opportuno, per pagine interne che ti servono a volta il No Follow aiuta.
-
Grazie di tutto!
-
Ciao Cassiopea!
Come va il tuo sito in questi giorni? Hai notato qualche miglioramento?
-
Sì, grazie, un leggero miglioramento.
-
Come non detto, oggi un leggero calo rispetto a ieri :(.
-
Mi spiace, ma non mollare!
Hai rimesso i Redirect 301 per le pagine che risultavano indicizzate con /wordpress?
Perchè non provi a sfruttare un pò di più i Social Network?
Tranne il Seguimi su Google Plus, sul tuo sito mancano completamente. Ci sono molti plugin per WP, con i quali puoi aggiungere come widget, tutti i collegamenti ai profili Social.
Stessa cosa, perchè non aggiungi qualche plugin per permettere agli utenti di condividere sui Social Network, i tuoi articoli?
Un lettore che legge un tuo articolo e lo trova interessante, potrebbe condividerlo sul suo profilo Facebook, e cosi facendo, innescare tutta una serie di condivisioni che può generare un aumento di visite sul tuo blog.
-
Ciao,
sì ho sistemato il problema delle pagine che davano errore.
Per i pulsanti Social li avevo messi ma mi creavano problemi perché rallentavano i sito.
Riprovo.
Grazie.
-
- Due ottimi plugin gratis per WP, per condividere i post sono:
Digg Digg: wordpress.org/extend/plugins/digg-digg/
Socialize: wordpress.org/extend/plugins/socialize/
Una tecnica molto interessante, grazie alla quale puoi risolvere il problema del rallentamento dei pulsanti, è questa:
wpsquare.com/add-floating-lazy-load-social-share-buttons-wordpress/
In pratica, è come il Lazy Load delle immagini, ma per i pulsanti dei Social Network.
- Ricorda anche, di inserire dei collegamenti fissi ai profili del tuo sito, cosi come hai fatto con Google Plus (Seguimi...). Magari, rendili più accattivanti, inserendo delle icone per i Social Network più famosi dove hai registrato il sito, Google Plus, Twitter, Facebook, etc.
Anche perchè, devi separare le due cose. La possibilità di votare i tuoi articoli e la possibilità di votare (l'home principale del tuo sito) e seguire il tuo sito. Per la seconda ipotesi, puoi farlo manualmente o utilizzare moltissimi plugin:
wordpress.org/extend/plugins/search.php?q=social+network
La condivisione dei contenuti del tuo sito sui Social Network, può incrementare notevolmente il tuo traffico.
-
Grazie moltissimo!
-
Ciao,
scusami, ma solo oggi mi sono accorto che negli articoli, utilizzi per il titolo il tag di intestazione H2, e per i paragrafi, H3.
Hai l'H1 incorporato nel logo, che risulta in Homepage, nelle Pagine e negli articoli.
Sarebbe opportuno, dare nelle pagine e negli articoli, il tag H1 al titolo della pagina che stai visualizzando. Volendo, puoi anche lasciarlo nel logo, ma il titolo della pagina è l'elemento fondamentale, pertanto è bene che abbia l'H1.
Per i sotto paragrafi, all'interno degli articoli, io utilizzerei il tag H2.
Link: copywriter.giorgiotave.it/seo-copywriting-i-5-elementi-fondamentali/780
-
Grazie, sapevo di questo problema.
Vedo se riesco a modificare il codice sorgente dall'editor.
Comunque tanto per iniziare la giornata in bellezza mi è arrivata tramite strumenti per webmaster la famosa email di link innaturali.....:x
e avevo usato da poco il tool per disabilitare i link in entrata dannosi.Che siano collegate le 2 cose? Sarebbe interessante indagare sulla cosa.
-
@cassiopea said:
Comunque tanto per iniziare la giornata in bellezza mi è arrivata tramite strumenti per webmaster la famosa email di link innaturali.....:x
e avevo usato da poco il tool per disabilitare i link in entrata dannosi.Che siano collegate le 2 cose? Sarebbe interessante indagare sulla cosa.
Sto usando anch'io il tool per disabilitare link in entrata, a parte che continuo a vederli come sempre (sono circa diecimila... non uno, ma diecimila...)
Ci mancherebbe altro che adesso arrivasse 'sta email pure a me. Davvero, mi sembrano nel caos...
-
@cassiopea said:
Grazie, sapevo di questo problema.
Vedo se riesco a modificare il codice sorgente dall'editor.
Non saprei, non ho fatto accurate ricerche per situazioni di questo tipo. Di che link si trattava? Provenienza?
-
L'email parla di link innaturali in uscita, PR crollato a 0 e dire che 2 anni fa ero a 3.
Vabbe....pazienza per il PR, basta che il sito non venga bannato del tutto.
Per i link in entrata ne ho molti di vario tipo, ho segnalato tutti quelli stranieri, quelli che sembravano link farm, tutti quelli che non erano in tema con il mio sito o di argomenti diciamo pericolosi. Per ora nessuna risposta su questo.