• Moderatore

    Problema aggiornamento w3 total cache, pannello admin bloccato

    Ciao a tutti,
    se vi è capitato che con l'ultimo aggiornamento di w3 total cache vi si è bloccato il pannello amministratore con questo messaggio:

    
    Fatal error: Uncaught exception  'FileOperationException' with message  '<strong>/home/tuosito/public_html/wp-content/w3tc-config/master.php</strong>
    could not be created, please run following command:<br />
    <ul>
      <li><strong style="color: rgb(255, 0, 0);">chmod
    777 /home/tuosito/public_html/wp-content/cache/tmp</strong></li>
      <li><strong style="color: rgb(255, 0, 0);">chmod
    777 /home/tuosito/public_html/wp-content/w3tc-config</strong></li>
    ' in
    /home/tuosito/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/inc/functions/activation.php:127
    Stack trace: #0
    /home/tuosito/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/lib/W3/ConfigWriter.php(159):
    w3_throw_on_write_error('/home/tuosito/...', Array) #1
    /home/tuosito/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/lib/W3/Config.php(71):
    W3_ConfigWriter-&gt;save() #2
    /home/tuosito/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/lib/W3/CloudFlare.php(174):
    W3_Config-&gt;save() #3
    /home/tuosito/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/lib/W3/Plugin/CloudFlare.php(52):
    W3_CloudFlare-&gt;update_ip_ranges() #4 /h in
    /home/tuosito/public_html/wp-content/plugins/w3-total-cache/inc/functions/activation.php
    on line 127
    </ul>
    
    

    Ho risolto così: tramite FTP ho rinominato la cartella del plugin più 3 file nella cartella wp-content (advanced-cache, db, object-cache), ho riavviato il pannello admin e sono entrato, ho ripristinato i nomi dei file e cartelle, cambiato i permessi mettendo 777 alle cartelle indicate nell'errore: w3tc-config e cache (l'ultima l'ho creata ex-novo poiché non c'era)
    Ora funziona tutto correttamente, devo solo controllare se le impostazioni siano tutte corrette 😄

    Ciao
    Enea