- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- esperto marketing libero professionista
-
Grazie per i consigli.
-
Non ti buttare nella consulenza finchè non avrai acquisito almeno una minima esperienza in una skill in particolare.
Scegli da cosa partire (seo, copywriting, PPC ad esempio), cerca il massimo esperto in quel campo e studiane non solo i materiali formativi ma soprattutto le realizzazioni.
I libri che vendono in libreria sono ottimi come infarinatura, ma raramente ti offrono i passi materiali per iniziare. Non pretendere di voler fare tutto da solo. Specializzati e man mano inizia ad ampliare le tue conoscenze, creando jv con altri esperti nelleskill di tuo interesse.
-
Grazie...a me interessava il web marketing in particolare.
-
Ehm... Il web marketing è una macro-categoria. Comprende tutte le altre.
-
Se siete piu' esperti di me in tema...che tipo di collaborazioni potrei sviluppare costruendo un bagaglio di competenze nel web marketing operando come libero professionista esterno?
In dettaglio cosa potrei proporre di interessante e cosa potrebbe invogliare una ditta a collaborare con me in esterno oltre a realizzare una campagna di ricerca nuovi clienti? Accetto consigli grazie.
-
Inizia con il creare il substrato culturale e di esperienza in questo ambito, poi il resto si vedrà e sarà anche molto più semplice da decidere, perchè sarà basato sulle tue reali competenze. Un passo alla volta.
-
Si certo capisco, ma io sono uno che ha biosgno di un obiettivo reale da perseguire...non voglio spendere tempo e denaro a crearmi un background in un settore se poi non so realmente come sfruttare e come vendere quello che avro' da offrire.
-
Anche perchè sarebbe un servizio in piu' da offrire con la mia professione che gia' svolgo e gia' mi occupa tempo...fossi uno studente studierei e poi penserei a cosa fare ma adesso devo sapere gia' come avere un ritorno del tempo che impegnero' nella formazione in questo settore.
-
Ciao davnev, il consiglio di chiarastorti è corretto visto che nel web marketing la componente culturale è dominante. Se non ti formi con le giuste risorse (libri, seminari, webinar, corsi, forum, letture, etc.) non si è in grado di orientarsi in un settore ad altro know-how come questo. Se poi hai già delle propensioni (es. sei bravo nello sviluppare siti in wordpress oppure sei bravo in campagne adwords) sfruttale potenziandole tramite la formazione specifica sul tema.
Un saluto
Roberto
-
Grazie.