• User

    Problema indicizzazione in google news dopo due anni che tutto funzionava

    Recentemente ho fatto il restiling (preso anche un sever dedicato) del mio sito e quando l'ho messo online mi sono dimenticato di corregere degli errori del plugin che utilizzavo prima per generare la sitemap specifica per google news; tali errori riguardavano la lingua ed il titolo del sito. Poco dopo mi sono accorto dal mio pannello di webmaster che c'erano i due errori relativi e quindi ho cambiato plugin, ho reinviato la sitemap e gli errori sono spariti, solo che ormai da tre giorni di news indicizzate nemmeno l'ombra (sono stato indicizzato regolarmente nelle news per due anni). inoltre mi sono accordo, con il comando site:, che mi sta cancellando dai risultati anche altre notizie di qualche giorno fa che erano regolarmente indicizzate.

    Questa è la mia sitemap

    www guidaacquistocasa it/sitemap-news.xml

    Cosa sbaglio? Forse sto per esser cancellato da google news? Non mi dovrebbe arrivare una mail in quel caso?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.


  • User Attivo

    Ciao vegeta,

    la sitemap non mi sembra come quella indicata: support.google.com/news/publisher/bin/answer.py?hl=it&answer=74288.

    Inoltre è probabile che Google si sia accorto che qualcosa non andava e che stia quindi rimuovendo i risultati. Se hai sistemato dovrebbe accorgersi anche di questo e rimetterti. In ogni caso non ti preoccupare delle news più vecchie di 4-5 giorni, assai raramente portano traffico.


  • User

    Ciao moretto grazie per la tua risposta, stavo vedendo anche io che ci sono delle differenza ma quello se non erro è solo un esempio di come una sitema per g news può essere fatta, ma a quanto mi risulta, e confrontado anche la mia con quella di altri siti regolarmente indicizzati, dovrebbe andare bene anche così, infatti di errori nel mio pannelo web quando effettuo il test non me ne da nessuno. Inoltre per più di due anni la sitemap è stata fatta in quel modo, si genera con un plugin wordpress fatto da Andrea Pernici,
    http //wordpress org/extend/plugins/google-news-sitemap/

    La mia paura è che forse potrei essere stato eliminato da google news, anche se mi sembra strano visto che il comando site: mi da diversi url indicizzati, sinceramente non so che cosa fare ormai sono 5 giorni che scrivo news che non vengono indicizzate.


  • User

    Ciao atutti, ieri visto che avevo aggiornato cambiato alcune categorie delle news ho fatto domanda per ulteriore revisione del sito e già oggi mi hanno risposto così,

    La ringraziamo per il messaggio.
    Se stiamo sottoponendo a scansione soltanto alcuni articoli del suo sito, ma non tutti, è possibile che ci siano problemi tecnici con alcuni articoli oppure che il nostro crawler non sia in grado di individuare gli articoli sul suo sito.

    Innanzitutto, provi a esaminare i nostri requisiti tecnici per assicurarsi che gli articoli in questione siano sottoponibili a scansione: http //www google com/support/news_pub/bin/topic.py?hl=it&topic=11665.

    Quindi, se non l'ha già fatto, provi a inviare gli articoli attraverso Sitemap di Google News che consente di visualizzare rapporti di errore specifici per Google News. Questi rapporti di errore spiegheranno qualsiasi problema da noi riscontrato durante la scansione o l'estrazione degli articoli dal suo sito. Può trovare questi rapporti di errore nel suo account Strumenti per i Webmaster, sotto Diagnostica > Errori di scansione > News > Specifici di News. Per ulteriori dettagli, visiti questa pagina: http //www google.com/support/news_pub/bin/answer.py?hl=it&answer=93994.

    Il corpo dell'articolo che abbiamo estratto dalla pagina HTML sembra troppo lungo per essere un articolo. Abbiamo generato questo errore per evitare di includere una porzione di testo che potrebbe non essere corretta. Le cause possono essere diverse: gli articoli contengono commenti degli utenti oppure i layout HTML presentano altro materiale oltre l'articolo stesso.
    Potresti rimuovere parte del testo non relativo all'articolo dalla pagina dell'articolo. Se la pagina dell'articolo contiene commenti degli utenti, prendi in considerazione una delle seguenti opzioni:

    • Racchiudere i commenti in un iframe.
    • Recuperarli in modo dinamico con AJAX.
    • Spostare parte dei commenti in una pagina adiacente.

    Le consigliamo inoltre di consultare il nostro Forum di assistenza di Google News dove gli utenti condividono utili consigli e conoscenze, http //groups google com/a/googleproductforums.com/forum/#!forum/news.

    Le ricordiamo che Google News viene compilato unicamente mediante algoritmi elettronici. Benché cerchiamo di includere il maggior numero possibile dei suoi articoli, non possiamo garantire l'inserimento di ogni singolo articolo. La ringraziamo per la comprensione.

    Apprezziamo l'interesse mostrato verso Google News.

    Che cosa significa articoli troppo lunghi?? Nel mio pannelo webmaster negli errori specifici per le news mi sono accorto che ne segna 4 ma senza nessun riferimento specifico ad url, qualcuno a avuto lo stesso mio problema???