- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- Acquistare database email privati per target group
-
Penso e spero che tali database non siano acquistabili.
-
da quello che so e' possibile acquistare database di indirizzi email di privati,che hanno dato il loro consenso a ricevere informazioni commerciali..www.xxxxxx.xx e' un esempio di queste societa'..il problema e' che non e' possibile profilare tali database..
editato dal mod
-
Ciao cesare,
ho editato il link da te segnalato e il titolo,
le società che offrono questi servizi sono tante, alcune serie e professionali, altre meno.
In assoluto la società che ti vende questi dati deve avere sede legale in Italia e deve rilasciarti un documento che ti autorizza al trattamento dei dati.
Atenzione ale società estere perchè non sono tenute al rispetto della normativa italiana e possono acquisire i dati senza il consenso degli interessati.
-
Ciao Gero,
grazie per averlo editato..mi e' venuto in mente solo dopo che non avrei dovuto inserire il link..
Ti ringrazio anche per l'informazione..
Se qualcuno sa indicarmi qualche societa' affidabile,ve ne sarei grato..
-
@cesare said:
Se qualcuno sa indicarmi qualche societa' affidabile,ve ne sarei grato..
Le società sono tante, dipende dal target group che ti interessa,
cmq personalmente diffido un poco delle società che vendono i database,
solitamente, ma questo è un mio parere personale, quelle serie
curano loro l'invio e ti forniscono un report senza cedere o rivelare le mail.
-
Il target studentesco, universitario... a chi posso rivolgermi...
-
@cesare said:
il target studentesco,universitario..a chi posso rivolgermi..
Se sei interessato potresti utilizzare le e-mail di www.spaccioworld.com, targhet perfetto: scuole superiori / uiversità... Non dò l'autorizzazione ad aquistare il mio db email ti vendo lapubblicità nella news letters.
Fammi sapere
-
Ciao, sto cercando anche io un database e-mail di privati datemi qualche buon nome grazie.
-
Concordo con Gero, la vendita di elenchi di anagrafiche di privati in Italia non è permessa, tanto meno usarla nel caso l'acquisto avvenga all'estero. Ci sono società che vendono Elenchi Categorici di Aziende, ma anche in questo caso comunque il consenso andrebbe raccolto prima di inviare ogni email. Altrimenti è spam.
Se vuoi comunicare agli Studenti, il suggerimento è quello di trovare un fornitore di DEM, cioè che invia direttamente le email con il tuo contenuto pubblicitario, senza cederti gli indirizzi. Un buon percorso può essere quello di cercare portali/community/forum utilizzati dagli studenti (es. studenti.it) e cercare nel piè di pagina i riferimenti per fare pubblicità.
-
[...]