- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Canonical ecommerce su url generate in base ai prodotti
-
Canonical ecommerce su url generate in base ai prodotti
Ciao a tutti,
ho un dubbio per quanto concerne il tag canonical su un sito ecommerce con cui sto collaborando.Il mio dubbio riguarda in particolare le ricerche ed i filtri.
Nel sito non esistono vere categorie prodotto ma filtri con i quali l'utente sceglie cosa visualizzare (magliette, pantaloni, felpe, ecc) in base a variabili come uomo/donna, brand, collezione.
Quando scelgo di vedere le magliette la URL diventa
dominio.com/it/tshirt/var1/var2/var3/1/0/Quando scelgo di vedere le felpe la URL diventa
dominio.com/it/felpe/var1/var2/var3/1/0/quando pero' scelgo di vedere 1. magliette e 2. felpe
dominio.com/it/magliette-felpe/var1/var2/var3/1/0/mentre se scelgo di vedere 1. felpe e 2. magliette diventa
dominio.com/it/tshirt-felpe/var1/var2/var3/1/0/dove var sono variabili di uomo/donna/unisex o nome del brand o collezione
es: Felpe e Magliette da Uomo di Marca Benetton della collezione 2013 appare così:
dominio.com/it/felpe-tshirt/Uomo/Benetton/c2013/1/0/Adesso, visto che la struttura del gestionale custom è stata creata in questo modo (e non posso farci più di tanto), vorrei poter inserire dei tag Canonical fatti bene ma sono un po' confuso da tutte queste variabili e chiedo consiglio per un modello da adottare per l'intero sito.
Qualche suggerimento?
Grazie