• Super User

    Mi è successa una cosa stranissima con il markup author

    In questi giorni mi è successa una cosa stranissima con il markup author che non riesco a capire.

    Ho pubblicato 3 nuovi articoli di una nuova articolista sul mio sito e subito li ho postati sulla mia pagina di Google plus che ho verificato tramite email e da cui risulta che sono contributrice del sito.

    Ovviamente non ho potuto collegare subito gli articoli con il tag author perché la persona che ha scritto gli articoli non mi ancora dato il suo profilo su Google plus quindi l'articolo risulta sono collegato a un author generico essendo il sito in wordpress.

    Controllando con lo strumento di test del rich snippet ho notato che i 3 articoli in questione risultano associati a un autore che assolutamente non centra nulla e non ha collegamenti di markup con il mio sito e che ovviamente non ha potuto verificare la paternità ma che tuttavia gli è stata attribuita non so come.

    Ho controllato la pagina Google Plus di questa persona e ho notato che ha diffuso uno dei 3 articoli dal suo profilo.

    Ho provato a mettere il rel author collegandolo al mio profilo e cambiando anche l'autore ma non cambia nulla; provato anche a cambiare anche i link ma non succede nulla, gli articoli risultano sempre scritti da questa persona.

    Sono articoli assolutamente originali, controllati con copyscape e anche a mano per trovare eventuali duplicati in rete ma non risulta nulla. Sono stati pubblicati 2 giorni fa e 2 articoli su 3 risultano tuttora non indicizzati. Non sono mai stati presenti su internet.
    Sinceramente non capisco cosa possa essere successo.

    Spero di aver spiegato bene il problema.

    Qualcuno mi può aiutare perché non capisco come sistemare la cosa.

    Come è possibile? Sembrerebbe che solo per il fatto che gli articoli siano stati diffusi profilo Google plus di questa persona gli siano stati accreditati senza che ci sia il markup author nel sito di pubblicazione.


  • Super User

    Scusate, ho risolto il problema.


  • ModSenior

    Ciao cassiopea, c'era un errore nel codice o hai solo aspettato che Google aggiornasse le informazioni?

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao Cassiopea, anche io sarei curiosa di capire come hai fatto a risolvere 😉