• User

    Vine e Marketing: superfluo o intrigante?

    Ciao a tutti, volevo chiedervi una semplice opinione riguardo a Vine, questo nuovo modo di concepire i video, stia letteralmente prendendo piede.
    Cosa diamine è Vine?
    vine.co/blog

    What is Vine?
    Vine is a mobile service that lets you create and share short looping videos. Videos you post on Vine appear on your profile and are shared with your followers. You can also share them instantly to Twitter or Facebook. Fin qui nulla di che, può sembrare un simpatico rivale di vimeo/youtube. Invece, pare che Vine disponga già di un paio di agganci niente male. Twitter, dopo aver tagliato con istagram, abbraccia molto volentieri l'idea di visualizzare i video, senza link di rimando (blog.twitter.com/2013/01/vine-new-way-to-share-video.html). Direttamente nel tweet, è possibile vedere il video; questo indipendentemente che il tweet sia nello stream o al di fuori del social. Secondo, G+ plus.google.com/118109321735927344805/posts/f8DF7YwAZju, dove i video vengono disposti come se fossero delle immagini, un vicino all'altro.

    Perchè potrebbe interessare?:mmm:

    Mi son chiesto la stessa domanda e mi son risposto: marketing!!!!
    Potrei far visualizzare un menu di un ristorante, oppure una veloce vista di una camera d'albergo, o perchè no, lo studio di lavoro di una qualunque azienda, facendo vedere progetti, bozze e quant'altro. Il tutto in meno di 6 secondi.

    Come biglietto da visita, potrebbe aiutare un brand?


  • Super User

    Ciao MasterTheBest 🙂
    non lo chiamerei un aggancio "Twitter" visto che ha acquistato Vine per integrarlo completamente nella sua piattaforma, pur mantenendo separata l'app!

    Ti segnalo che ne stiamo discutendo anche qui http://www.giorgiotave.it/forum/twitter/201492-twitter-vine-la-coppia-perfetta.html così, senza sdoppiare la discussione, puoi leggere i motivi per cui Vine, secondo me, potrebbe essere interessante 😉