- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- ottimizzazione sito e-commerce
-
ottimizzazione sito e-commerce
Salve,
Volevo una dritta:
Sto ottimizzando il mio sito e volevo sapere se nelle pagine ,tipo quella dove fai il log in, conviene mettere nel metatag "description" conviene mettere 'PAGINA PER IL LOG IN' oppure 'VENDITA ON LINE DEL PRODOTTO X, LA TUA PAGINA PER IL LOG IN'. cioè conviene mettere la descrizione di cosa vende il sito nelle pagine tecniche?Francesco
-
Ciao cuccioli d'uomo,seppure sia buona norma inserire una meta description unica in ogni pagina, eviterei di concentrarmi sulla pagina di login, anzi la bloccherei completamente tramite il robots.txt perchè tanto non credo possa essere utile una pagina simile a fini di posizionamento!
-
Ciao Entonyweb e grazie per la tua rapida risposta.
Mi risolvi un altro dubbio? Non riesco a capire perchè bloccarla tramite file robots. Cosi google si concentra di più sulle altre pagine?Grazie
Francesco
-
No non è fatto di concentrarsi sulle altre, ma una pagina di login non credo abbia contenuti utili per gli utenti quindi Google difficilmente la posizionerà per qualche keyword importante.
-
Grazie della risposta.
Volevo chiederti un' altra cosa. Ma nella scelta delle keyword è utile mettere parole che richiamano l'argomento? Esempio: La crema all'ossido di zinco serve a contrastare il sederino rosso dei bimbi. Nelle Keyword è utile mettere oltre 'crema all'ossido di zinco' inserire anche 'sederino rosso' oppure 'cambio bimbi'?Francesco
-
In questo caso non so aiutarti perchè non ho idea di come gli utenti cerchino questo genere di prodotti. Puoi provare ad utilizzare lo strumento per parole chiave di Google Adwords per farti un'idea di quanto ricerche ci sono per ognii termine!
-
Grazie!
Francesco
-
Di nulla. Spero che i consigli che ti ho dato ti siano utili.